Finestre: novità per proteggere la casa dalle dispersioni

di Redazione Casa Naturale

Trasparente di Essepi

Le finestre sono una delle risorse più importanti per il risparmio energetico della nostra casa: isolandoci dagli agenti atmosferici, riducono sensibilmente i consumi, sia per riscaldare che per raffreddare gli ambienti.

Tra vetri assorbenti, ingombri ridotti e materiali tecnici, vediamo quali sono le novità 2014 per le finestre della nostra casa.

Infissi “trasparenti”

Trasparente definisce un nuovo concetto di apertura come superficie luminosa a vista. Nata dalla collaborazione tra Essepi e L’infisso di Dro, questo innovativo profilo ha, infatti, come lato esterno, tutto vetro “trasparente” e quello interno in rigatino di prima scelta, proveniente da foreste a rimboschimento programmato. Il vetro è inoltre incollato strutturalmente con l’utilizzo di una lastra temperata, sfalsata e retro laccata. Raggiunge un Uw 0,9, è finestra, portafinestra, scorrevole, bilico orizzontale e verticale, ha più punti antiscasso e soddisfa tutti i requisiti delle categorie A e Gold di CasaClima.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ info=”true” lightbox=”true”]

Eleganza, praticità e prestazioni

La serie EKU 170 AS TT per alzanti scorrevoli e scorrevoli a taglio termico è stata progettata per realizzare serramenti di grandi dimensioni, con ampie superfici vetrate, in grado di coniugare eleganza, praticità e prestazioni. Ideale per l’edilizia sia privata che commerciale, l’alzante EKU 170 AS TT offre la massima luminosità all’ambiente abitativo e quella piacevole sensazione di non avere più ostacoli tra l’ambiente interno ed esterno, assicurando un’adeguata protezione dagli agenti atmosferici e un alto isolamento termico e acustico. È possibile l’integrazione di un sistema automatizzato di apertura dotato di appositi sensori che arrestano il movimento delle ante in presenza di ostacoli.

Tecnologia per l’alluminio

SlideArt TS di Savio è stato studiato fin dall’inizio per l’alluminio: non si tratta dell’adattamento di una tecnologia nata originariamente per i settori Pvc e legno. Il nuovo meccanismo è progettato, realizzato e controllato interamente da Savio per esaltare al massimo le qualità degli infissi in alluminio. SlideArt TS offre varie innovazioni per quanto riguarda il design, la funzionalità e le prestazioni.

Largo al colore

VekaSlide di Finestraitaliana.it, stabilisce nuovi parametri di riferimento in termini di prestazioni e funzionalità, assicurando un alto livello qualitativo per quanto riguarda il comfort acustico e termico, la prestazione, la durata, la resistenza all’invecchiamento e l’efficienza nel tempo e richiedendo, contemporaneamente, una bassa manutenzione. Anche dal punto di vista estetico VekaSlide risulta attraente grazie alle superfici lineari e pulite e alla sua disponibilità, propria di tutti i serramenti realizzati dai professionisti di FinestraItaliana.it, in 54 colori che spaziano dalle nuance più classiche alle tinte più alla moda.

 

 

 

Pubblicità

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Piccole case, grandi progetti

Abitazioni compatte, sostenibili e in completa simbios...

cassonetti rifiuti | distanza dalle abitazioni

La distanza dei cassonetti dei rifiuti dall’abitazione

Abito in un appartamento al piano terra, il cui ingress...

Il cotone organico

Che cos’è il cotone organico

Che cos’è il cotone organico Il cotone biologico è un...

Osservare l’albero da dentro

Una casa tra i rami può essere il punto di partenza pe...

Il condominio dai sapori marini

Ispirato al mare. Orientato al minimo impatto ambienta...

Casa Naturale su Instagram