Vacanza eco nel maso certificato

di Redazione Casa Naturale

maso certificato Sandwiesnhof

Una vacanza eco in un maso certificato è una scelta virtuosa. Al maso Gallo Rosso (l’associazione altoatesina che riunisce più di 1.550 autentici masi in cui prevale l’attività agricola) frutticolo Sandwiesenhof è possibile soggiornare in due appartamenti costruiti secondo i criteri della bioedilizia, certificati con il prestigioso attestato “Casa Clima A Gold”, il massimo in termini di risparmio energetico e eco-compatibilità.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ info=”true” lightbox=”true”]

Requisiti per la certificazione

Per ottenere la certificazione, le emissioni di CO2 della struttura devono essere al di sotto dei 20 kg per metro quadro l’anno, la raccolta dei rifiuti deve essere differenziata, vanno evitati gli sprechi energetici ottimizzando la luce solare, l’umidità e la temperatura delle stanze devono essere sempre controllate, i materiali di costruzione, oltre ad essere naturali, devono arrivare dal territorio stesso. Anche i cibi offerti nella struttura devono provenire dalla coltivazione agricola del maso e gli ospiti devono spostarsi utilizzando la mobilità “dolce”.

Vacanze eco

Il maso Sandwiesenhof è l’apripista della specializzazione “vacanze ai masi casa clima”, una certificazione prestigiosa che lo investe della carica di “primo agriturismo d’Italia Casa Clima”.

www.gallorosso.it
www.sandwiesn.it

 

 

© Riproduzione riservata.