Sistema a cappotto: webinar Cortexa 2014

di Redazione Casa Naturale

Cortexa

Il 16 Maggio alle ore 14:00 si terrà il 3° appuntamento formativo previsto dal calendario dei corsi in modalità webinar promossi da CORTEXA, con un seminario incentrato sulla “Progettazione esecutiva del Sistema a Cappotto di qualità: dettagli costruttivi e errori da evitare.” 

In questo seminario verrà messo in luce come, al fine di garantire un eccellente risultato dal punto di vista della funzionalità e della durata del Sistema di isolamento a Cappotto, sia necessario che anche tutti i raccordi e le chiusure siano progettate ed eseguite a regola d’arte. In tal modo le sollecitazioni dovute agli agenti atmosferici e al normale utilizzo dell’edificio non avranno influenze negative sulle prestazioni del Sistema nel tempo.

Il corso evidenzierà l’importanza e le funzioni di ogni singolo dettaglio, nel concorrere all’efficacia del risultato finale. Particolare attenzione sarà dedicata agli errori da evitare, analizzando le imperfezioni che si verificano più frequentemente e che mettono a serio rischio la funzionalità del sistema.

La formula interattiva del webinar permetterà inoltre di dialogare in tempo reale con i relatori Cortexa: alla fine di ogni intervento verrà dato ampio spazio alle domande dei partecipanti per quesiti e approfondimenti sul tema dell’incontro.

E’ possibile seguire i webinar, completamente gratuiti, comodamente dalla propria postazione dopo essersi iscritti nella sezione formazione del portale Cortexa.

Coloro che seguiranno per intero la sezione formativa riceveranno l’attestato di partecipazione al corso. 

Pubblicità

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Il cotone organico

Che cos’è il cotone organico

Che cos’è il cotone organico Il cotone biologico è un...

cassonetti rifiuti | distanza dalle abitazioni

La distanza dei cassonetti dei rifiuti dall’abitazione

Abito in un appartamento al piano terra, il cui ingress...

Tra gli alberi, a tre metri da terra

La casa sospesa come strategia per salvaguardare il te...

Spontaneo è bello

Cinque considerazioni sul giardino del futuro in un vi...

La saggezza antica dell’isolamento

Sughero, fibra di canapa o di legno, lana di pecora o...

Casa Naturale su Instagram