Sistema a cappotto: webinar Cortexa 2014

di Redazione Casa Naturale

Cortexa

Il 16 Maggio alle ore 14:00 si terrà il 3° appuntamento formativo previsto dal calendario dei corsi in modalità webinar promossi da CORTEXA, con un seminario incentrato sulla “Progettazione esecutiva del Sistema a Cappotto di qualità: dettagli costruttivi e errori da evitare.” 

In questo seminario verrà messo in luce come, al fine di garantire un eccellente risultato dal punto di vista della funzionalità e della durata del Sistema di isolamento a Cappotto, sia necessario che anche tutti i raccordi e le chiusure siano progettate ed eseguite a regola d’arte. In tal modo le sollecitazioni dovute agli agenti atmosferici e al normale utilizzo dell’edificio non avranno influenze negative sulle prestazioni del Sistema nel tempo.

Il corso evidenzierà l’importanza e le funzioni di ogni singolo dettaglio, nel concorrere all’efficacia del risultato finale. Particolare attenzione sarà dedicata agli errori da evitare, analizzando le imperfezioni che si verificano più frequentemente e che mettono a serio rischio la funzionalità del sistema.

La formula interattiva del webinar permetterà inoltre di dialogare in tempo reale con i relatori Cortexa: alla fine di ogni intervento verrà dato ampio spazio alle domande dei partecipanti per quesiti e approfondimenti sul tema dell’incontro.

E’ possibile seguire i webinar, completamente gratuiti, comodamente dalla propria postazione dopo essersi iscritti nella sezione formazione del portale Cortexa.

Coloro che seguiranno per intero la sezione formativa riceveranno l’attestato di partecipazione al corso. 

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Piccole case, grandi progetti

Abitazioni compatte, sostenibili e in completa simbios...

cassonetti rifiuti | distanza dalle abitazioni

La distanza dei cassonetti dei rifiuti dall’abitazione

Abito in un appartamento al piano terra, il cui ingress...

Il cotone organico

Che cos’è il cotone organico

Che cos’è il cotone organico Il cotone biologico è un...

La seconda vita delle pietre tradizionali

Due case, lontane geograficamente, sono unite dall’att...

Osservare l’albero da dentro

Una casa tra i rami può essere il punto di partenza pe...

Casa Naturale su Instagram