Log House a Klimahouse 2014

di Redazione Casa Naturale

L'Auditorium Log House

Il legno abbinato a strutture dal design moderno, a tecnologie avanzate e ad alta efficienza energetica degli edifici è il leitmotiv delle realizzazioni a marchio Log House, una delle aziende italiane di spicco nel settore delle costruzioni in bioediliza.
Non è un caso che la produzione Log House parta tutta dal Trentino, terra solida che vanta una lunga tradizione nella realizzazione degli edifici in legno, per poi trasferire i suoi cantieri in tutta Italia e anche all’estero. Affidabilità e concretezza sono infatti sempre più richieste dal mercato. Dallo stabilimento produttivo di Trento negli ultimi anni sono partiti i pezzi di legno che hanno realizzato alcune delle più avveniristiche costruzioni in bioedilizia della penisola. Non solo ville e abitazioni private, ma anche villaggi turistici e luoghi di cultura. Tra tutti, spicca per originalità il prestigioso e colorato Auditorium del Parco a L’Aquila. Un progetto dell’archistar Renzo Piano, reingenierizzato e prodotto interamente in legno della val di Fiemme dagli studi di progettazione e dallo stabilimento Log House, che ha poi seguito il montaggio in cantiere, dando forma ai tre colorati cubi, di cui uno appoggiato su uno spigolo, pensati da Renzo Piano.

Le tecniche costruttive in legno sono oggi molto diverse da quanto avveniva in passato. Sono stati ad esempio introdotti nuovi materiali, quali i pannelli X-Lam o viti più resistenti, nuove tecnologie di assemblaggio sono state studiate per rendere questi edifici in legno, anche multipiano, completamente antisismici.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ info=”true” lightbox=”true”]

Un settore quindi in continua evoluzione che richiede altissima professionalità ed esperienza per portare a termine prodotti finiti in grado di superare anche i più stringenti controlli di qualità.

Log House, forte della sua importante attività di progettazione, produzione e cantierizzazione nel settore del legno e grazie ad un team di ingegneri formato da molto tempo, è in grado di fornire tutto questo. Solo aziende con grande professionalità, infatti, sono in grado di mettere a disposizione dei propri clienti informazioni certe sin dal momento della stipula del contratto, pianificando con precisione e calcolando in anticipo il costo “chiavi in mano” del progetto su misura da realizzare.

Per maggiori informazioni sfogliate il catalogo scaricabile dal sito.

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Prova Gratis

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Abbonati Ora

1 anno a soli 21,50 €

Partner

I più letti

Energia domestica: utenze pubbliche addio

Sarotto Group presenta sul mercato un’innovativa soluz...

Il tetto a prova di emergenza climatica

Sempre più spesso la cronaca ci restituisce scenari dr...

cassonetti rifiuti | distanza dalle abitazioni

La distanza dei cassonetti dei rifiuti dall’abitazione

Abito in un appartamento al piano terra, il cui ingress...

Il cotone organico

Che cos’è il cotone organico

Che cos’è il cotone organico Il cotone biologico è un...

Due case in una

Grandi vetrate e avancorpi a sbalzo sono le principali...

Casa Naturale su Instagram