Una cucina ecocompatibile: cosa non deve mancare

di Redazione Casa Naturale

Suggerimenti per una cucina ecocompatibile

Avere una cucina ecocompatibile, come ben sappiamo, aiuta a risparmiare sui costi energetici. Un falso mito è quello che arredi, accessori ed elettrodomestici green siano più costosi, di scarso design e non ci sia una vasta scelOrmai tutto quello che serve per avere una cucina ecosostenibile è ben lontano da essere così: i costi si sono diventati più accessibili e il design più ricercato punta ed essere sempre più spesso ecocompatibile.

Pubblicità

Come ben sappiamo, la cucina è uno degli ambienti della casa che consuma più energia, basti pensare che il frigorifero, in quanto a consumi, è secondo solo alla caldaia. Basta aggiungere, forno, piano cottura, lavastoviglie, forno a microonde e tanti altri piccoli elettrodomestici e si comprende facilmente quanto energia si consuma ogni giorno in cucina e quanto influisca sulla bolletta ogni mese.

Diminuire i consumi energetici, non è l’unico modo per rendere la vostra cucina ecocompatibile. Infatti è possibile puntare anche su altri fattori, come la qualità dell’aria e dell’ambiente, utilizzando esclusivamente materiali riciclati o rapidamente rinnovabili, oppure scegliendo arredi pavimenti e finiture a basso impatto ambientale.

Il modo più semplice per trasformare la nostra cucina in una cucina ecocompatibile è rinnovare gli elettrodomestici, scegliendo gli elettrodomestici di , A+, A++ e A+++, la classe che più di tutte consente un notevole risparmio energetico e un risparmio a lungo termine sulle spese energetiche.

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Piccole case, grandi progetti

Abitazioni compatte, sostenibili e in completa simbios...

cassonetti rifiuti | distanza dalle abitazioni

La distanza dei cassonetti dei rifiuti dall’abitazione

Abito in un appartamento al piano terra, il cui ingress...

Il cotone organico

Che cos’è il cotone organico

Che cos’è il cotone organico Il cotone biologico è un...

Osservare l’albero da dentro

Una casa tra i rami può essere il punto di partenza pe...

Il condominio dai sapori marini

Ispirato al mare. Orientato al minimo impatto ambienta...

Casa Naturale su Instagram