Nuovo decreto RAEE: cosa cambia?

di Redazione Casa Naturale

raee

A seguito dell’introduzione del nuovo decreto legislativo n. 49 del 14 marzo 2014, entrato in vigore il 12 Aprile, ReMedia – fra i principali Sistemi Collettivi italiani no-profit per la gestione eco-sostenibile dei RAEE, dei rifiuti da impianti fotovoltaici e delle pile e accumulatori esausti, e Andec – Associazione Nazionale Importatori e Produttori di elettronica civile, organizzano un seminario dedicato ai produttori e agli importatori di apparecchiature elettroniche professionali.L’evento si svolgerà mercoledì 16 aprile alle ore 10 a Milano presso gli uffici di Remedia, via Messina 38, e sarà l’occasione per spiegare le importanti novità riguardanti la figura del Produttore e dell’importatore di AEE.Il nuovo decreto, infatti, renderà molto più oneroso autorizzare e gestire un sistema individuale per la gestione dei RAEE, oltre a chiarirne le modalità di funzionamento.

Pubblicità

ReMedia:

ReMedia è tra i principali Sistemi Collettivi italiani per la gestione eco-sostenibile di tutte le tipologie di RAEE (Rifiuti Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), pile e accumulatori e impianti fotovoltaici. Nato nel 2005 grazie alla volontà di 44 aziende leader nel settore dell’Elettronica di Consumo e dell’ICT il Consorzio conta oggi oltre 1000 iscritti e rappresenta, per quota di mercato e struttura, un punto di riferimento nella gestione dei RAEE. Oltre ad essere senza scopo di lucro, il Consorzio è certificato ISO 9000 e ISO 14000, una ulteriore garanzia di trasparenza e serietà nei confronti dei consorziati, dei partner e dei consumatori.

Andec:

ANDEC è l’Associazione che rappresenta il settore dell’Elettronica di Consumo in Italia: oltre sessanta aziende, tra le quali le filiali italiane delle maggiori società internazionali di elettronica, oltre a società indipendenti italiane distributrici di prodotti di elettronica civile, sia di produzione propria sia di importazione. ANDEC rappresenta, tutela e promuove tutte le attività relative al mercato di riferimento e contribuisce attivamente a migliorare i rapporti tra imprese e mercato. L’Associazione svolge un importante ruolo di rappresentanza presso le autorità, enti e istituzioni nazionali ed è un prezioso interlocutore per coloro che operano in questo settore. Dal 1988 ANDEC aderisce al Sistema “Confcommercio – Imprese per l’Italia” la più grande confederazione imprenditoriale italiana.

Foto John T Takai/Shutterstock

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Abbonati Ora

1 anno a soli 21,50 €

Partner

I più letti

Energia domestica: utenze pubbliche addio

Sarotto Group presenta sul mercato un’innovativa soluz...

cassonetti rifiuti | distanza dalle abitazioni

La distanza dei cassonetti dei rifiuti dall’abitazione

Abito in un appartamento al piano terra, il cui ingress...

case prefabbricate legno e cemento

Case prefabbricate: il meglio del legno e del cemento

La prefabbricazione rappresenta oggi la tecnica più evo...

L’edificio con una pelle ad alte prestazioni

Una superficie in HPL Trespa, materiale commercializza...

Casa in legno, casa sana?

L’edilizia in legno è da sempre associata a valori di...

Casa Naturale su Instagram