Tornano i 3 appuntamenti di primavera con il Flower Show

di Redazione Casa Naturale

A primavera, in tutta Italia, arriva la nuova edizione del Flower Show, il circuito nazionale di mostre-mercato di piante rare e inconsuete.

Il festival che conosciamo nasce nel 2008 con “Perugia Flower Show” e dopo questa sua prima edizione non ha mai smesso di crescere, aggiungendo prima l’edizione autunnale sempre nel capoluogo umbro, arrivando poi in altre città, come Ancona e Arezzo.

Perugia Flower Show

In ogni sua edizione il “Flower Show” ospita i migliori collezionisti e produttori nazionali di varietà botaniche rare e inconsuete, collezioni di piante introvabili: dalle specie di rose meno conosciute alle piante perenni, ortensie,  orchidee botaniche, camelie, azalee, collezioni di agrumi, piante cactacee e succulente, esemplari secolari di bonsai, piante acquatiche, pelargoni, mediterranee, bulbi, carnivore, tillandsie, piante aromatiche e tanto altro ancora.

Il Flower Show punta alla divulgazione della cultura del verde nella città che lo ospita: incontri con i massimi esperti del settore, corsi di giardinaggio tenuti dagli stessi espositori, divertenti attività didattiche per i bambini, seminari e laboratori scientifici. La formazione del pubblico risulta in ogni edizione molto importante perché l’utenza a cui la manifestazione si rivolge è molto vasta: da chi non ha mai approfondito le tematiche del florovivaismo e della botanica, curiosi, nuovi appassionati a chi invece è più esperto e cerca in questo tipo di manifestazione l’occasione per consolidare le proprie basi e l’occasione per incontrare i nomi più rinomati del settore.

Non solo piante

Non ci sono solo meraviglie botaniche, l’esposizione è completata da una sezione dedicata all’arredamento da esterno e da interno, all’artigianato di altissima qualità e alle attrezzature da giardinaggio professionali. In più eccellenze enogastronomiche e prodotti per il benessere, tutto ciò che è legato al mondo della natura e del vivere outdoor.

Flower show 2018

  • Ancona: 24-25 Marzo 2018, Mole Vanvitelliana – Ancona
  • Arezzo: 21-22 Aprile 2018, Villa Severi – Arezzo
  • Perugia Flower Show – Spring Edition: 4-5-6 Maggio 2018, Giardini del Frontone – Perugia

Sito ufficiale: www.flowershow.it

Pubblicità

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Piccole case, grandi progetti

Abitazioni compatte, sostenibili e in completa simbios...

cassonetti rifiuti | distanza dalle abitazioni

La distanza dei cassonetti dei rifiuti dall’abitazione

Abito in un appartamento al piano terra, il cui ingress...

Il cotone organico

Che cos’è il cotone organico

Che cos’è il cotone organico Il cotone biologico è un...

Osservare l’albero da dentro

Una casa tra i rami può essere il punto di partenza pe...

Ridefinire il benessere

Un progetto che unisce la cultura francese con quella...

Casa Naturale su Instagram