CamBIOvita: l’expo del vivere green

di Maria Chiara Voci

CamBIOvita

Alimentazione sana e cibi biologici, mobilità sostenibile, eco-turismo, sport e benessere, bioedilizia e progetti sociali. L’amore e il rispetto per l’ambiente, declinati in ogni aspetto della vita quotidiana, sono al centro di CamBIOvita, l’expo del sano vivere, in programma da venerdì 27 a domenica 29 aprile al Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania.

La manifestazione, organizzata dalla èxpo di Barbara Mirabella in collaborazione con la Compagnia delle Opere Sicilia Orientale, la Federazione Italiana Cuochi, l’Unione cuochi regionali e l’Associazione Cuochi Etnei, ospiterà al suo interno anche l’Expo Canapa Sud, dove si potranno scoprire campi di utilizzo e applicazioni future della canapa industriale e medica.

Molti gli appuntamenti pratici: corsi di naturopatia, yoga e shiatsu, tecniche innovative di casa naturale, corsi di cucina vegana. Chicca di questa edizione, il corso di formazione sul turismo esperienziale organizzato da CNA e AirB&B in esclusiva a CamBIOvita e rivolto agli operatori del Sud Italia.

Infine, perfettamente in linea con la filosofia della sostenibilità, grazie alle partnership con le aziende di trasporto catanesi (Azienda Municipale Trasporti e Ferrovia Circumetnea) e con la Onlus Federazione Italiana Amici della Bicicletta, chi mostrerà all’ingresso il biglietto vidimato della metro o dell’autobus, oppure arriverà alla fiera in bicicletta, potrà accedere alla manifestazione gratuitamente.

Pubblicità

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Piccole case, grandi progetti

Abitazioni compatte, sostenibili e in completa simbios...

cassonetti rifiuti | distanza dalle abitazioni

La distanza dei cassonetti dei rifiuti dall’abitazione

Abito in un appartamento al piano terra, il cui ingress...

Il cotone organico

Che cos’è il cotone organico

Che cos’è il cotone organico Il cotone biologico è un...

Osservare l’albero da dentro

Una casa tra i rami può essere il punto di partenza pe...

Ridefinire il benessere

Un progetto che unisce la cultura francese con quella...

Casa Naturale su Instagram