La terrazza del designer

di Redazione Casa Naturale

La terrazza del designer
ph@BeppeBrancato

Ultrashield® by Déco è il rivestimento scelto dal designer Francesco Favaretto per la terrazza della sua casa

Il designer Francesco Favaretto, alla guida dello studio Favaretto & Partners che ha al proprio attivo celebri oggetti per la casa e l’ufficio, ha recentemente ristrutturato la sua abitazione a Padova, progettata con l’intento di considerare lo spazio esterno come un luogo conviviale caratterizzato da una stretta relazione con l’indoor. I due ambienti sono collegati da un grande serramento vetrato che, oltre a donare agli interni una splendida luce, può essere completamente aperto per creare uno spazio ibrido senza soluzione di continuità.

La terrazza del designer
ph@BeppeBrancato

Facile da posare sul rivestimento preesistente

Per l’ampia, luminosa e colorata terrazza di 90 mq, studiata per essere accogliente e in armonia con gli interni, Favaretto ha scelto il decking Ultrashield® by Déco, nella calda ed elegante finitura teak, un rivestimento di elevata qualità, studiato per l’outdoor, in grado di realizzare progetti contemporanei, curati nei dettagli, personalizzabili e sostenibili. Il legno composito, di nuova generazione, è una combinazione unica di innovazione, qualità, durata ed estetica, la cui resistenza non ha bisogno di trattamenti e manutenzione. 

Una soluzione performante e pratica: il profilo è stato infatti posato sopra la pavimentazione preesistente, in piastrelle, in modo da essere a filo con la soglia e, grazie ad un innovativo sistema di installazione, permette di contenere sensibilmente la dilatazione naturale delle doghe. In Ultrashield® by Déco sono state rivestite anche le fioriere e un gavone navale con la doppia funzione di panca e contenitore per attrezzi e giochi del figlio. 

La terrazza del designer
ph@BeppeBrancato

Estetica a lunga durata

Ultrashield® by Déco è rivestito da uno speciale scudo polimerico, coestruso insieme al mix-prodotto interno, che protegge la doga da qualsiasi aggressione esterna rendendola durevole, resistente a graffi e macchie ed immune da variazioni di colore nel tempo. Il risultato è, quindi, un rivestimento che offre il calore del legno naturale e i vantaggi del legno composito garantito fino a 25 anni dalla posa. In linea con la filosofia di Déco, Ultrashield® è eco-sostenibile e a impatto zero sulla deforestazione, essendo realizzato con farine di legno ricavate da trucioli riciclati, bottiglie di plastica chiara e polietilene ad alta densità (HDPE). 

La terrazza del designer
ph@BeppeBrancato
La terrazza del designer
ph@BeppeBrancato

Per approfondire

www.decodecking.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.