Una tenda naturale e green

di Redazione Casa Naturale

Una tenda naturale e green

Realizzata da Achenza Sugheri, la tenda Sadenda divide con stile e gli ambienti, regalando alla casa le doti funzionali ed estetiche di un materiale straordinario

Achenza Sugheri Srl è un’azienda artigiana sarda impegnata da due generazioni nella fabbricazione di prodotti provenienti dalla lavorazione del sughero. Gestita oggi dai titolari Tomuccio, Antonio e Sebastiano, è specializzata soprattutto nella produzione di tappi per vini di alta qualità, con prodotti che definiscono il pregio delle bottiglie cui vengono applicati.

Forte di una profonda conoscenza delle sue potenzialità e dotata di un saper fare artigiano affinato da anni di esperienza, Achenza Sugheri punta a valorizzare le caratteristiche di questo materiale pregiato e naturale con la ricerca di soluzioni innovative ed originali anche in altri settori. Da questa capacità di declinare con flessibilità le doti del sughero immaginandone utilizzi alternativi, è nata Sadenda, una tenda artigianale a fili liberi, 100% Made in Italy, perfetta per connotare porte e passaggi con un elegante stile green

Una tenda naturale e green

Una nuova soluzione d’arredo

Sadenda non è solo una tenda, ma una soluzione d’arredo naturale e di design progettata per migliorare la qualità dell’aria negli ambienti. Realizzata completamente a mano in Italia, resistente all’usura e agli agenti atmosferici, è capace di donare armonia e ricercatezza all’ambiente in cui è installata, interno o esterno, proteggendo gli infissi dai raggi solari e dalle intemperie.

Inoltre, separa gli spazi alla perfezione, isolando da caldo e freddo, senza trattenere la polvere. Sicura per bambini e animali domestici, questa tenda in sughero garantisce la privacy, risultando compatibile con tutti i tipi di porte e finestre: si accorcia con delle semplici forbici e si modifica con un seghettino.
Infine, l’oscillazione naturale dei suoi cilindri in sughero favorisce il riciclo dell’aria, impedendo il passaggio di tutti gli insetti volanti. 

Una tenda naturale e green
Una tenda naturale e green
Una tenda naturale e green

Per approfondire

www.sadenda.com

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.