Building automation per l’efficienza

Una partnership per l’efficienza: Honeywell ha collaborato, infatti, con Vodafone Italia per massimizzare i benefici relativi all’utilizzo delle tecnologie smart building presso il Vodafone Village di Milano. La sede di Vodafone Italia, che ha conseguito la certificazione Silver LEED, è il primo esempio di un edificio totalmente connesso che utilizza i sistemi integrati forniti da Honeywell per garantire ambienti sicuri e confortevoli per dipendenti e visitatori. Le tecnologie di Honeywell implementate nel campus Vodafone includono soluzioni di building automation e di gestione del condizionamento e del comfort ambientale (HVAC), dedicate all’ottimizzazione dell’efficienza energetica e della sostenibilità, così come sistemi per il controllo degli accessi, la videosorveglianza e l’anti-incendio, idonee a supportare le esigenze di Vodafone in termini di sicurezza e tutela di beni e persone. “Gli smart Building sono oggi un driver fondamentale per conseguire una consistente crescita del business”, ha commentato Fabio Bruschi, General Manager Honeywell Building Solutions per l’Italia. “Utilizzando le nostre tecnologie integrate e accessibili da dispositivi mobili, Vodafone ha l’opportunità di valorizzare gli investimenti effettuati per la realizzazione di un building altamente performante in grado di ottimizzare l’uso dell’energia e la gestione delle operation dell’edificio.

La partnership con Vodafone è strategica per noi e consolida ulteriormente il comune focus sull’innovazione”. Alla base dell’intervento di Honeywell presso il Vodafone Village è stata l’implementazione di Command and Control Suite, la nuova generazione di soluzioni per gli smart building. Questa piattaforma è in grado di trasformare i dati generati dagli edifici complessi in raccomandazioni e accorgimenti semplici da implementare che accelerano i risultati di business, abbassando i costi, minimizzando i rischi e riducendo i tempi di downtime. Il cuore della suite è Honeywell Command Wall, un’unica e intuitiva interfaccia touchscreen che, completamente integrata con il workflow dei dati generati dal building, permette la visualizzazione e navigazione delle informazioni basate su mappe. Le tecnologie presenti in Command and Control Suite si integrano con Enterprise Building Integrator (EBI), la piattaforma di riferimento di Honeywell per la gestione degli edifici che semplifica l’integrazione dei sistemi di sicurezza, comfort, tutela delle persone ed energetici.

EBI consente agli utenti un unico punto di accesso alle informazioni e alle risorse che accresce la capacità di monitorare, gestire e proteggere un’infrastruttura, un campus o un ambiente distribuito geograficamente.

www.honeywell.it