bicicletta

Pedalare è cool

La bici è senza dubbio il mezzo più ecologico, economico e salutare che potremmo utilizzare oggi. Andare in bici, anche per questo motivo, è diventato uno stile di vita, un modo per esprimere la propria personalità.

Dal 2012, in Europa, sono state vendute più bici che auto. Un primato che non si ripeteva dal Dopoguerra e probabilmente merito di una maggiore consapevolezza ambientale.

Si sta affermando così una nuova tendenza culturale, dove la bicicletta diventa uno status symbol, un oggetto estetico da utilizzare ma anche da far vedere.

Accessori da city biker

borsa bici

Sono infatti gli accessori da biker a fare la differenza e a determinare lo stile del ciclista. Giovani professionisti che hanno bisogno di raggiungere l’ufficio o il luogo di lavoro, con un aspetto possibilmente meno trasandato possibile, si rivolgono ai rivenditori specializzati e sono disposti a spendere abbastanza.

Oggi la bicicletta deve potersi adattare ad ogni aspetto della vita, lavoro incluso.

Tra le richieste più frequenti, ci sono sicuramente le borse porta documenti da attaccare alla bici. Le cargo bike invece, dotate di ampio carrello sul davanti, per portare bambini o oggetti ingombranti, costituiscono l’ultima trovata olandese.

cargo bike