Davide Torreggiani di Sullalbero tra i “Capitani dell’Anno” 2013

di Redazione Casa Naturale

Casa Sullalbero - Luca Ruberti, Studio

Stanno sfidando la crisi con la determinazione di chi sente di avere i numeri per farcela. Persone alla guida di aziende che hanno rifiutato quotidianamente l’idea di arrendersi alla recessione e sono riusciti, con caparbietà e in condizioni avverse, a ottenere risultati prestigiosi.

I protagonisti lombardi dell’Edizione 2013 del Premio Capitani dell’Anno, iniziativa organizzata da Editutto e coordinata dal giornalista Fabio Raffaelli in collaborazione con l’Osservatorio Economico Baker Tilly Revisa, con il patrocinio di Regione, Provincia e Comune di Milano, sono stati premiati sabato 25 ottobre a Milano a Palazzo Isimbardi.

Il riconoscimento, che riparte da tre regioni chiave come la Lombardia, il Lazio e la Liguria, vede protagonisti non solo aziende affermate, ma anche giovani imprenditori che sono riusciti a farsi largo in un mondo industriale internazionale e competitivo, paladini vincenti di un modo di fare impresa moderno e innovativo.

Tra i premiati per il 2013 Davide Torreggiani, il giovane imprenditore varesino che ha creato Sullalbero, l’unica azienda in Italia che costruisce strutture architettoniche pensili in legno: case sugli alberi per far sognare bambini e adulti, realizzate secondo i rigorosi criteri della bioedilizia. Insieme a lui, hanno ritirato il premio altri nomi nuovi come Mauro Morosi e Isabella Cappello di GZ, Emanuela Donetti di Urbano Creativo, e industriali affermati come Giorgio Busnelli di B&B Italia, Urbano Cairo di Cairo Editore, Gianmaria Buccellati di Buccellati, Giannantonio Brugola di Brugola OEB, Giancarlo Badinotti di Badinotti Group.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ lightbox=”true”]

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

cassonetti rifiuti | distanza dalle abitazioni

La distanza dei cassonetti dei rifiuti dall’abitazione

Abito in un appartamento al piano terra, il cui ingress...

Il cotone organico

Che cos’è il cotone organico

Che cos’è il cotone organico Il cotone biologico è un...

Il sughero, isolamento coerente con la bioedilizia

Isolare gli edifici in legno con il sughero Corkpan: u...

Condividere lo sguardo

Tra montagna e bosco, immerse nel verde sconfinato del...

Un sistema efficiente per un’accoglienza tutta green

Le soluzioni di produzione energetica proposte da Para...

Casa Naturale su Instagram