Tutti i vantaggi del solare termico

di Redazione Casa Naturale

In impianti nuovi o per integrare quelli esistenti, i pannelli solari termici Paradigma sono la soluzione ideale per migliorare il comfort della casa. Incrementandone l’indipendenza energetica e riducendo l’impatto ambientale con un impianto su misura efficiente ed ecosostenibile 

Ideali per la produzione di acqua calda sanitaria e come integrazione al riscaldamento, i pannelli solari termici Aqua Plasma e Star di Paradigma combinano al meglio due tecnologie per garantire sempre il massimo delle prestazioni e un notevole risparmio sui costi energetici. Grazie alla tecnologia sottovuoto, i pannelli solari termici trattengono il calore con l’effetto thermos creato dal vuoto tra i due vetri dei tubi, con livelli di coibentazione unici. La radiazione solare viene inoltre sfruttata al meglio anche grazie allo specchio riflettente posto sotto i tubi. In questo modo si raggiungono alte temperature anche con poche ore di sole, rispondendo ai fabbisogni termici anche in situazioni climatiche rigide.

Pannelli ecologici ad alto rendimento

A ciò si aggiunge l’esclusiva tecnologia brevettata Aqua Solar System. I pannelli solari termici Paradigma utilizzano infatti l’acqua come liquido termovettore al posto dell’antigelo, garantendo quindi un prodotto più ecologico che non impiega sostanze tossiche e 100% riciclabile. Questo sistema non solo è rispettoso dell’ambiente, ma permette un migliore funzionamento anche con temperature molto basse, fino a -25°C. L’impiego dell’acqua, senza necessità di particolari manutenzioni e con 10 anni di garanzia, non comporta i danni derivati dalla solidificazione e catramizzazione tipica del liquido antigelo. I livelli di rendimento rendono questi pannelli unici sul mercato da oltre 20 anni, con prestazioni certificate a livello internazionale con il Solar Keymark Certificate. Scegliendo il solare termico Paradigma è possibile accedere ai massimi incentivi previsti: Conto Termico, Ecobonus, Bonus Ristrutturazioni e Superbonus.

Un impegno etico e concreto

Il progetto e-volution di Paradigma promuove la salvaguardia del nostro pianeta con un’impronta più ecologica, limitando al massimo l’emissione di Co2. Grazie a chi sceglie di installare i sistemi solari termici Paradigma, ogni giorno viene raggiunto un importante obiettivo: dal 1998 ad oggi abbiamo evitato di immettere in atmosfera 434.717 tonnellate di Co2, come se fossero stati piantati 2.179.874 milioni di alberi!

Indirizzario web

www.paradigmaitalia.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti

Piccole case, grandi progetti

Abitazioni compatte, sostenibili e in completa simbios...

La biocasa perfetta

A Caraglio, ai piedi delle montagne cuneesi, Sarotto G...

cassonetti rifiuti | distanza dalle abitazioni

La distanza dei cassonetti dei rifiuti dall’abitazione

Abito in un appartamento al piano terra, il cui ingress...

Il cotone organico

Che cos’è il cotone organico

Che cos’è il cotone organico Il cotone biologico è un...

Terrazzo tra due epoche

Non demolire e ricostruire. Ma recuperare, riqualifica...

Casa Naturale su Instagram