Casa Naturale di Gennaio/Febbraio è in edicola!

Casa Naturale di Gennaio/Febbraio è in edicola! La chiave di lettura di questo numero è la spinta a guardare “oltre” la sostenibilità. Come spesso capita, un concetto entra nel sapere comune di una società quando, nei fatti, è superato.

Tecnologia, pensiero e innovazione oggi stanno traguardando l’orizzonte della semplice ecocompatibilità ambientale. La sostenibilità – ci dice l’economista Federico Della Puppa, come riportato da Casa Naturale di Gennaio/Febbraio, in modo provocatorio – è un presupposto così basilare, da essere scontato “come l’acqua che esce dal rubinetto”.

Posto che la realtà quotidiana spesso non coincide con il pensiero e con le parole, cogliamo l’invito a una visione che vada più in là rispetto ai confini conosciuti. La cover story che vi proponiamo in questo Casa Naturale di Gennaio/Febbraio, ad esempio, parla della riscoperta del legame ancestrale con la natura per un’architettura davvero capace di soddisfare i bisogni umani. Oltre ciò cui siamo abituati. Verso stimoli che, in ogni caso, aiuteranno la società contemporanea a ritarare le proprie prospettive.

Vuoi sapere di più sulla sostenibiltà oltre la semplice ecocompatibilità? Abbonati qui

 

© Riproduzione riservata