Un’azienda dall’anima green

di Redazione Casa Naturale

Un’azienda dall’anima green
I soci fondatori di Enegan: Andrea Guarducci, Giovanni Pucci, Massimo Bismuto e Gianni Acciai

Enegan, trader pioniere dell’energia verde al 100%, ha l’obiettivo di azzerare le emissioni di CO2 di ogni cliente, incentivando il cambiamento sostenibile e l’innovazione 

Quando si parla di gas e luce il primo pensiero è rivolto alla produzione di CO2, inquinamento e impatto ambientale. Enegan offre luce e gas green al 100%, ma anche telefonia, efficientamento energetico e smart mobility sia a privati che alle imprese. Dal 2010 l’azienda ha l’obiettivo di azzerare le emissioni di CO2 di ogni cliente. Chi sceglie la fornitura e le opzioni Enegan ha la certezza di aiutare, in modo concreto e certificato, l’ambiente nel quale vive. Perché anche il consumatore fa la sua parte. In ogni bolletta, il cliente può verificare quanti kg di CO2 ha contribuito a risparmiare all’ambiente. E non solo: sul sito di Enegan chiunque può calcolare le emissioni di anidride carbonica generate dalla propria attività quotidiana.

Il progetto Treedom

Tra le iniziative che l’azienda sostiene per promuovere l’eco-sostenibilità, l’efficienza energetica, l’educazione ambientale e la compensazione di CO2 attraverso la piantagione di alberi, il progetto Treedom. Fino ad oggi Enegan ha piantato 3200 alberi da frutto in vari paesi e, grazie a questa opera di riforestazione, sono state assorbite emissioni di CO2 per ben 1.692.400 kg, una quantità di anidride carbonica che basterebbe a riempire 8.815 Tir. Enegan attesta che le emissioni di CO2 associate all’energia fornita vengono interamente compensate con le corrispondenti Garanzie d’Origine rilasciate e successivamente annullate dal GSE.

Energia e sanificazione

Per la fornitura di gas, Enegan si avvale dell’attestazione di Carbonsink la quale dichiara che le emissioni sono interamente compensate grazie all’utilizzo di crediti di carbonio secondo il protocollo Gold Standard. A dimostrazione di come l’animo green sia sviluppato nell’azienda c’è Save the Planet Onlus, l’organizzazione senza scopo di lucro che si occupa di sensibilizzare il grande pubblico e sviluppare campagne a carattere eco-sostenibili. In un periodo come quello attuale l’azienda ha implementato la propria offerta cercando di sviluppare ancora di più l’impronta green. Una delle soluzioni più apprezzate all’interno del pacchetto di efficientamento energetico è quello del sanificatore di ambienti che permette di eliminare virus e batteri e che, in un momento come quello attuale, rappresenta un importante strumento di possibile prevenzione.

Indirizzario web

Per informazioni visita il sito: www.enegan.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.