Tecnologia e design per il green: ecco alcuni suggerimenti

di Sara Perro

Tecnologia e design per il green: la ricerca e la promozione di una cultura ecologica sono la chiave per una produzione impiantistica smart, al passo con consumatori sempre più attenti all’impatto ambientale.

LA TECNOLOGIA è BELLA

Design di Giugiaro per Perfecta, caldaia murale domestica della Baltur, completamente made in Italy. Compatta ed elegante, contiene fra due linee sinuose il display programmabile e retroilluminato. Il cuore elettronico del sistema è capace di ottimizzare ogni processo di combustione, elaborando i dati attraverso il software integrato e regolando la valvola per fornire il giusto rapporto aria/gas. Nelle caldaie tradizionali ciò avviene solo in fase di manutenzione.

DESIGN ESCLUSIVO

Condens 7000i W è la caldaia a condensazione firmata Bosch, che coniuga design esclusivo, performance elevate e risparmio energetico. Il suo aspetto elegante, dovuto al mantello in vetro temprato al titanio infrangibile, bianco o nero, la rendono adatta ad ogni ambiente della casa. In fase di esercizio, la caldaia è molto silenziosa, grazie allo scambiatore in alluminio-silicio, cuore tecnologico del sistema, mentre l’ampio range di modulazione e la regolazione climatica integrata agiscono sul rendimento e l’abbattimento dei consumi.

di Giulia Fontana

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

cassonetti rifiuti | distanza dalle abitazioni

La distanza dei cassonetti dei rifiuti dall’abitazione

Abito in un appartamento al piano terra, il cui ingress...

Il cotone organico

Che cos’è il cotone organico

Che cos’è il cotone organico Il cotone biologico è un...

Il sughero, isolamento coerente con la bioedilizia

Isolare gli edifici in legno con il sughero Corkpan: u...

Condividere lo sguardo

Tra montagna e bosco, immerse nel verde sconfinato del...

Un sistema efficiente per un’accoglienza tutta green

Le soluzioni di produzione energetica proposte da Para...

Casa Naturale su Instagram