Al chiuso, aria senza virus e batteri

di Redazione Casa Naturale

AirO' di Baraldi è un sanificatore d’aria che utilizza un’avanzatissima tecnologia NTP (Non Thermal Plasma) derivata dalla ricerca spaziale

AirO’ è un sanificatore d’aria contro virus, batteri, spore funghi, muffe e odori in generale. Funziona attraverso un generatore al plasma freddo, una tecnologia innovativa messa a punto dalla ricerca spaziale rivolta alla salubrità degli ambienti chiusi, che in modo affidabile, sicuro ed efficace emette nell’aria una forte carica di ioni negativi e altre molecole benefici per la salute della persona ma implacabili contro gli agenti patogeni sospesi nell’aria.

Ideale per molti tipi di ambiente

Ricerche universitarie hanno attestato la sua efficacia nell’eliminare fino al 99,5% dei microorganismi presenti nell’aria trattata dall’apparecchio, inclusi virus di diverse tipologie. AirO’ può, quindi, con elevata probabilità bloccare e inattivare i virus presenti in un ambiente chiuso, anche se questo non risolve il problema della loro diffusione attraverso il contatto da persona a persona, o toccando superfici contaminate come maniglie e corrimano. È progettato in diversi modelli, per ambienti molti piccoli fino a 80 metri quadri di superficie.

Ideale per la cucina, camera da letto, un ufficio, un negozio o una sala d’aspetto, in generale qualsiasi spazio chiuso frequentato da più persone. Se viene installato in un locale di 50/60 m2 ma le persone sono concentrate in una zona, per esempio in un salone di parrucchiere con 2 o 3 postazioni lavoro dove operano gli addetti, va considerato lo spazio fino a un raggio di 4 o 5 metri dal punto dove è posizionato AirO’.

Facile da usare e zero manutenzione

Il funzionamento di questo purificatore è semplice. Basta collegarlo alla presa elettrica senza tubazioni o installazioni e in pochi minuti si comincia a percepire una sensazione di aria carica di energia. Dopo un po’ di tempo vengono neutralizzati vari tipi di odori, anche molto sgradevoli. Se l’apparecchio è in funzione per un tempo sufficiente, l’effetto che si ottiene è una sanificazione profonda dell’ambiente con l’abbattimento fino al 99,5% di virus, batteri, spore, funghi e muffe. La manutenzione di un oggetto così utile è praticamente nulla: la parte interna si mantiene pulita ed efficiente durante il funzionamento, un paio di filtri che evitano l’ingresso di polveri e umidità vanno spolverati ogni tanto dall’esterno, come qualsiasi oggetto casalingo.

Una soluzione super-sicura

A differenza di altri apparecchi, AirO’ non genera ozono, un potente virucida e battericida che però, sopra certe concentrazioni, è tossico per l’essere umano. Invece le persone possono stare nell’ambiente durante il funzionamento di AirO’ senza problemi, anzi percepiscono e respirano un’aria di migliore qualità.

Indirizzario web

www.cappeshop.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti

Il cotone organico

Che cos’è il cotone organico

Che cos’è il cotone organico Il cotone biologico è un...

cassonetti rifiuti | distanza dalle abitazioni

La distanza dei cassonetti dei rifiuti dall’abitazione

Abito in un appartamento al piano terra, il cui ingress...

All’ultimo piano, nuovi mondi

Recuperare un sottotetto o una mansarda a uso abitativ...

La saggezza antica dell’isolamento

Sughero, fibra di canapa o di legno, lana di pecora o...

Spontaneo è bello

Cinque considerazioni sul giardino del futuro in un vi...

Casa Naturale su Instagram