Architettura e realismo magico

di Vincenzo Santarcangelo

Foto di Jag Studio

Ristrutturazione consapevole ed eleganza green: casa Mirador è il progetto architettonico di studio Rama che si mimetizza con la foresta ai piedi del vulcano Pichincha, in Ecuador

Ai piedi del vulcano Pichincha, nella provincia omonima dell’Ecuador, lo studio Rama ha progettato e realizzato nel 2021 un’abitazione camaleontica che si mimetizza con la foresta circostante. Si chiama casa Mirador ed è un gioiello incastonato su una suggestiva collina. Si apre, con le sue pareti di vetro, sulla vallata circostante, offrendo la sua eleganza discreta alla grandiosità della natura. Installata su un fabbricato preesistente di 65 metri quadrati, la villa, con i suoi 190 metri quadrati di estensione, è ora in grado di ospitare in tutta comodità la famiglia che ne ha commissionato l’ampliamento.

Foto di Jag Studio

Gli architetti Cardina Rodas, Felipe Donoso e Carla Chàvez hanno realizzato in tempi strettissimi – circa tre mesi – interni ed esterni che tenessero conto dei desideri dei committenti e riuscissero ad amalgamarsi perfettamente con l’ambiente…

Articolo pubblicato su Casa Naturale di luglio – agosto 2022

Continua a leggere sulla rivista digitale

Per approfondire

www.ramaestudioec.com

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Casa Naturale su Instagram