Abbonati o regala casa naturale solo online fino al 50% di sconto

martedì, 26 Maggio 2020

Al riparo

di Elena Fassio

Soluzioni che possano garantire sicurezza, estetica di design e isolamento, ma anche privacy e comfort, con tecnologia integrata e attenzione per i materiali. I sistemi oscuranti permettono di vivere la propria casa nel relax più completo, al riparo da tutti gli agenti esterni.

Una casa con finestre ha quasi sempre bisogno di una protezione esterna. Che siano tapparelle, avvolgibili, persiane, veneziane o scuri, una schermatura ai fattori esterni è necessaria, innanzitutto per sentirsi più al sicuro fra le mura domestiche. Oltre a oscurare, questi sistemi permettono di risparmiare energia, limitando la dispersione termica in inverno e l’ingresso del calore in estate. Coniugano l’estetica del serramento all’esigenza di proteggersi dalla luce o dalla visibilità esterna, senza scegliere elementi troppo ingombranti o difficili da pulire.

Le soluzioni proposte sono funzionali sia dal punto di vista estetico che da quello tecnologico: oscuranti integrati nel vetro, rilevatori di luminosità e compatibilità domotica permettono di controllare anche a distanza le protezioni, in modo da avere sempre la quantità desiderata di luce all’interno dei diversi ambienti. Sui tetti poi c’è un ulteriore fattore da considerare: i lucernari sono molti più esposti agli agenti atmosferici rispetto ai tradizionali serramenti verticali. Le tapparelle diventano così indispensabili anche per proteggere le finestre e allungare la loro durata nel tempo.

OSCURANTE INTEGRATO

Coniugare l’estetica del serramento e l’esigenza di proteggersi dalla luce o dalla visibilità esterna, senza applicare elementi ingombranti e che possono raccogliere polvere. I serramenti Bg Legno sono una soluzione elegante e rustica, con oscurante integrato azionabile a distanza.

www.bglegno.it

CHIUSURA INTERNA

Gli scuri interni Oknoplast sono una pratica soluzione per oscurare gli ambienti senza dover aprire la finestra per chiudere le imposte esterne. Facili da pulire, si chiudono a calamita e sono abbinabili al colore del serramento.

www.oknoplast.it

PROTEZIONE SUPERIORE

Le tapparelle Velux sono realizzate con solide lamelle in alluminio coibentato. Oltre a oscurare, proteggono le finestre dagli agenti atmosferici e permettono di risparmiare energia, limitando la dispersione termica in inverno e l’ingresso del calore in estate.

www.velux.it

ISOLAMENTO AVVOLGIBILE

Smartia S13600 di Alumil è un cassonetto per avvolgibili ideale per aperture molto ampie e per sistemi scorrevoli. Migliora l’isolamento termico e acustico grazie al doppio poliammide rinforzato con fibra di vetro 38 mm.

www.alumil-italia.com

PERSIANA POLIMERICA

Sol-Design di Rehau è una risposta versatile per facciata: preserva il fascino architettonico tradizionale delle persiane, ma impiega materiali polimerici che donano elevata stabilità ed estrema resistenza.

www.rehau.it

DOSAGGIO PERSONALIZZATO

Gli avvolgibili Hella, lasciando filtrare la luce del giorno, rendono superflua l’illuminazione artificiale. La presenza di cuscinetti d’aria isola termicamente le stanze. Il profilo senza scanalature permette un trasporto luce privo di strisce.

www.hella.it

Leggi l’articolo sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

Digital Edition Casa Naturale Apple App Sore Casa Naturale Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Prova Gratis

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Abbonati Ora

1 anno a soli 21,50 €