Abbonati o regala casa naturale solo online fino al 50% di sconto

domenica, 31 Maggio 2020

Incorniciare la luce

di Giorgia Bollati

Porte scorrevoli e pannelli a scomparsa diffondono la luce e l’aria all’interno di una casa con un patio connesso a un giardino

Due piani, di cui uno ricavato con un’espansione verso il basso, e un grande patio connesso al giardino che porta luce all’intera casa. Zona giorno, zona notte, camera da letto e sala da pranzo con affaccio sulla corte interna: ogni spazio indoor è collegato agli altri ambienti da una relazione fluida e flessibile. E sviluppa un’armonia domestica in cui natura, legno e luce creano, di concerto, un unico equilibrio. Poco distante da Girona, lungo la Costa Brava spagnola, sorge la casa che lo studio di architettura Roman Izquierdo Bouldstridge ha ristrutturato con la realizzazione di un nuovo livello sottostante quello principale e preesistente.

foto di Adrià Goul

l progettista ha seguito le fondamenta e le pareti perimetrali per definire la superficie dei nuovi ambienti e raddoppiare lo spazio fruibile, come richiesto dai committenti. Punto di partenza: il patio con affaccio sul giardino. Questo spazio esterno rappresenta la fonte primaria di luce e di aria dell’abitazione e costituisce la linea guida principale seguita per la ristrutturazione…

Articolo pubblicato su Casa Naturale maggio-giugno 2020

Continua a leggere sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

Digital Edition Casa Naturale Apple App Sore Casa Naturale Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Prova Gratis

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Abbonati Ora

1 anno a soli 21,50 €