Pubblicità
Pubblicità

Acqua potabile più sana e sicura

di Redazione Casa Naturale

Acqua potabile più sana e sicura

La nuova linea Sanus Paradigma è dedicata alla microfiltrazione e alla rivitalizzazione dell’acqua potabile 

L’acqua potabile che sgorga dai rubinetti spesso non possiede caratteristiche ottimali per la salute. Anche se appare cristallina può incorporare particelle di varia origine, derivate dalla corrosione delle tubature o dalla ruggine, ma anche granelli di sabbia o addirittura frammenti di microplastica. In alcuni casi poi possono aggiungersi all’acqua potabile residui di sostanze inquinanti ancora più dannose: pesticidi, erbicidi, metalli pesanti, medicinali.

Acqua potabile più sana e sicura

Acqua perfetta dal contatore al rubinetto

Per far fronte a queste problematiche e garantire una migliore qualità dell’acqua potabile esistono regole tecniche relative agli impianti, che prevedono ad esempio l’installazione di filtri immediatamente a valle dei contatori, utili per rimuovere le eventuali particelle presenti. Ma nel tratto che conduce l’acqua dal contatore alle nostre utenze, le sue caratteristiche potrebbero ancora cambiare, con variazioni organolettiche o rilascio di sostanze dannose per la potabilità. Per questo è molto utile avvalersi di tecnologie di filtraggio che rendono l’acqua pura e sicura.

Acqua potabile più sana e sicura

Trattamenti naturali

Paradigma ha introdotto nella sua offerta di sistemi di trattamento acqua la nuova linea Sanus Paradigma, tutta dedicata alla microfiltrazione e alla rivitalizzazione dell’acqua potabile. Come per gli altri sistemi di trattamento acqua tecnica e acqua sanitaria, anche i prodotti Sanus garantiscono un’efficacia completamente naturale, perché sfruttano sistemi e tecnologie sicuri e sostenibili, senza impiego di sostanze chimiche.

I filtri a carboni attivi sinterizzati con elevatissima capacità assorbente trattengono la gran parte delle sostanze contaminanti che possono essere contenute nell’acqua potabile, bloccandole prima che siano erogate dai rubinetti. L’efficacia dell’azione di microfiltrazione mantiene inoltre inalterate le caratteristiche organolettiche dell’acqua, che conserva il proprio contenuto di minerali utili come calcio e magnesio.

Rivitalizzare l’acqua potabile

Con il sistema Sanus è possibile anche rivitalizzare l’acqua potabile, che spesso può perdere la propria forza vitale durante le lunghe canalizzazioni. Associando ai filtri ai carboni attivi l’apposito componente rivestito in oro puro, l’ossigeno si attiva ridonando così all’acqua le proprietà originali. Il risultato è un’acqua potabile più pura, molto simile all’acqua di fonte.

Ideali per completare il sistema Sanus sono i rubinetti miscelatori dedicati, dal design moderno, disponibili in tre modelli diversi. Consentono di optare per l’erogazione unica di sola acqua trattata, oppure di avere due linee separate, una per la sola acqua trattata e l’altra per l’acqua non filtrata di uso quotidiano.

Per approfondire

www.paradigmaitalia.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.