Macchine da giardino a batteria, per un verde perfetto con meno fatica

Leggere, maneggevoli e sostenibili, la macchine da giardino a batteria di Husqvarna semplificano la cura del verde
Primavera ed estate sono le stagioni in cui si vive di più all’aria aperta. Pranzi, aperitivi e cene con i propri familiari e amici, giornate al sole per assorbire preziosa vitamina D… piccoli piaceri che può ritagliarsi anche chi ha un terrazzo, e quotidianità molto invidiata per chi ha la fortuna di avere un giardino.
Eppure, proprio per i fortunati proprietari di un giardino c’è una routine da seguire: prendersi cura del verde. Il beneficio di avere uno spazio all’aria aperta è innegabile, ma è anche vero che un giardino richiede attenzioni e cura. In parole semplici: tempo e lavoro.
Proprio questi ultimi due fattori diminuiscono notevolmente con le macchine da giardino a batteria Husqvarna, ideali per uso privato e professionale, per lavori semplici come l’ordinaria manutenzione e anche per interventi complessi.
Il sistema a batteria BLi-X: potenza e versatilità per ogni esigenza di giardinaggio
Il sistema a batteria Husqvarna BLi-X da 36V, è pensato per offrire prestazioni elevate e massima flessibilità sia agli utenti privati sia ai professionisti del verde. Questa piattaforma comprende una gamma completa di prodotti suddivisi in diverse serie, progettate per rispondere a esigenze specifiche in termini di potenza e caratteristiche tecniche. Ideale per affrontare anche i lavori più impegnativi, il sistema BLi-X garantisce efficienza, silenziosità e rispetto per l’ambiente.
Un altro vantaggio del sistema BLi-X è l’intercambiabilità della batteria tra i diversi prodotti della gamma. Dal taglio dell’erba alla potatura, dalla cura delle siepi alla pulizia con soffiatori, la stessa batteria può essere utilizzata su più attrezzi. Questo sistema modulare consente di passare rapidamente da un lavoro all’altro, garantendo continuità operativa e massima praticità, sia per l’uso domestico sia professionale.
Per le attività di giardinaggio occasionali e per privati la serie più adatta è la 100i; mentre per uso più frequente è più indicata la 200i, progettata con funzioni avanzate e prestazioni ottimizzate per rendere il lavoro in giardino più efficiente e piacevole. C’è poi la serie 300i, per attività impegnative e di grande portata; e infine la 500i, progettata per performare al meglio in caso di impieghi professionali gravosi e a tempo pieno.
La gamma Aspire™: l’ideale per i giardini più piccoli
La gamma Aspire™ da 18V offre prodotti a batteria pensati per i lavori più leggeri. Queste macchine si caratterizzano per facilità d’uso, peso ridotto ed estrema maneggevolezza, il tutto in un formato compatto per occupare meno spazio possibile quando riposte.
La gamma Aspire™ è inoltre parte del sistema multimarca Power for All: le batterie sono compatibili con attrezzi da giardino e per la casa di oltre dieci marchi tra i più conosciuti e diffusi.
Riduzione dei rumori e della fatica
La rumorosità è un difetto molto comune dei macchinari per la cura del verde, che le macchine da giardino a batteria Husqvarna riescono a ridurre notevolmente: sono infatti tra i prodotti più silenziosi, per poter curare il giardino senza rischiare di recare troppo disturbo ai vicini e non esporsi a eccessivo inquinamento acustico. Le macchine da giardino a batteria Husqvarna hanno anche vibrazioni ridotte, a beneficio del corpo che è sottoposto a meno sollecitazioni muscoloscheletriche.
Infine, particolare attenzione è riservata anche alle funzionalità smart: la maggior parte delle macchine da giardino a batteria Husqvarna sono dotate di un tastierino intuitivo, che ne facilita l’uso, e per i prodotti della gamma da 36V è disponibile la gestione assistita tramite l’app Husqvarna Connect. Una risorsa preziosa, con manuali e guide per migliorare la conoscenza dei prodotti e ottimizzarne l’uso, aiuto per la scelta della componentistica e individuazione dei rivenditori autorizzati.
Un occhio alla sostenibilità
Leggerezza, facilità d’uso, compatibilità. Anche da sole queste caratteristiche sarebbero sufficienti per affidarsi ai prodotti Husqvarna, ma ce n’è anche un’altra, di estrema importanza: la sostenibilità. Le macchine da giardino Husqvarna producono infatti zero emissioni dirette durante l’uso, per una cura del verde consapevole e rispettosa della salute del pianeta.
Per approfondire
© Riproduzione riservata.