Costruire bene, vivere bene

di Giorgia Bollati e Maria Chiara Voci

Costruire bene, vivere bene
L’arte dell’acquerello. Per lo schizzo di progetto dell’ampliamento interrato del maso Enzhof in Valle Aurina

Dalla Fiera dedicata al risanamento e all’efficienza energetica in edilizia, tutte le innovazioni, le tecniche professionali e le prospettive di ampio respiro capaci di accompagnare il settore verso modalità più sostenibili

Da un disegno ne nasce un altro. Sempre più virtuoso, sempre più rispettoso delle materie prime e del concetto del benessere. Questo insegna Klimahouse. E così fa, in primo luogo, la Fiera, che è tornata in presenza dal 18 al 21 maggio a Bolzano e ha scelto di approfondire i temi legati all’economia circolare, alla conoscenza dei materiali e alla mobilità sostenibile. Innovazione in tutte le sue declinazioni e legno: questi gli elementi chiave della quattro giorni accompagnata dalle relazioni dei professionisti di fama internazionale del Klimahouse Congress organizzato in collaborazione con CasaClima.

Costruire bene, vivere bene
La villa di Appiano progettata dallo studio di architettura Monovolume Architecture+Design

Tra gli altri, Chris Precht, che nel lavoro di questo materiale è un maestro. Dopo aver acquisito una competenza nell’uso di essenze alternative a Bali, l’architetto austriaco è andato oltre l’uso del legno come materia, per ricontestualizzarlo in una narrazione più profonda…

Articolo pubblicato su Casa Naturale di luglio – agosto 2022

Continua a leggere sulla rivista digitale

Per approfondire

www.fierabolzano.it

© Riproduzione riservata.