Wood Philanthropy

di Maria Chiara Voci

Wood Philanthropy

La Laudes Foundation è nata nel 2020 con l’obiettivo di fare filantropia per vincere la sfida ambientale. Al centro delle attività l’impegno per la transizione nel mondo delle costruzioni dai materiali tradizionali al legno

La filantropia è, oggi, il capitale di rischio della società: rappresenta quel polmone di liquidità che consente alle imprese, alla finanza e all’industria di muoversi con rapidità per dare vita a iniziative e investimenti volti a migliorare il contesto in cui viviamo. Tuttavia, nonostante la situazione di crisi ambientale sia ogni giorno più evidente, è sorprendente osservare come le fondazioni filantropiche dedichino ancora una parte davvero irrisoria delle proprie donazioni, pari ad appena il 2%, per supportare azioni volte alla mitigazione del clima.

Wood Philanthropy

Da questa riflessione, è nata nel 2020 la Laudes Foundation per volontà dell’impresa familiare olandese Brenninkmeijer, alle spalle sei generazioni di business e filantropia e alla guida del gruppo internazionale Cofra, holding attiva in diversi settori a livello globale, dall’Europa all’America…

Articolo pubblicato su Casa Naturale di gennaio – febbraio 2022

Continua a leggere sulla rivista digitale

Per approfondire

www.laudesfoundation.org

© Riproduzione riservata.