Ecologica, bella, su misura: una casa prefabbricata da sogno
Questa casa prefabbricata ecologica è davvero una meraviglia. Tutta bianca, era il sogno di Petra Königshofer, che insieme al marito Hans ha costruito la sua abitazione su una piccola collina a Perg, in Alta Austria. “Desideravamo vivere in una casa immersa nel verde che ci regalasse benessere”, racconta Petra. Una volta trovato il terreno che poteva adattarsi alle loro esigenze, il percorso è stato molto rapido. In una settimana, avevano acquisito il terreno: mancava solo la casa.
Verso la prefabbricata

Lo studio della luce
Tutto è andato secondo i loro desideri. La casa a tre timpani della linea Classic di Griffner svetta dal 2011 su una delle colline che circondano Perg. La posizione ottimale e l’orientamento della casa assicurano agli abitanti molte ore di irraggiamento. Dall’alba al tramonto, grazie all’ampia superficie vetrata del timpano al primo piano, al Wintergarten e alle enormi finestre a piano terra i signori Königshofer possono godere di una visuale unica sulla natura circostante e sulla cittadina di Perg e dintorni.
La struttura

Lo stile
Tutti gli ambienti della casa si presentano nelle tonalità del bianco e del beige, arricchiti solamente da selezionati accenti di colore che contraddistinguono gli oggetti decorativi. Il solaio in legno sbiancato e i pavimenti bianchi completano il concetto cromatico dei Signori Königshofer. La scala a L, pure essa sbiancata, conduce al piano superiore, da cui si accede subito al disimpegno. Sul lato est della casa si trova il bagno, con vasca da bagno in posizione centrale con doccia adiacente. Dal qui è possibile accedere ad un piccolo terrazzo. Accanto si trova ancora un piccolo ufficio, arricchito da una biblioteca.
© Riproduzione riservata.







