casa naturale | maggio giugno | in edicola | green

È in edicola Casa Naturale di maggio/giugno!

Il numero primaverile di Casa Naturale va in stampa a pochi giorni da una conferma importante: il 3° Rapporto Case ed Edifici in Legno diffuso da FederlegnoArredo indica un mercato in piena attività, nonostante il rallentamento economico generale.

L’Italia è al quarto posto in Europa fra i Paesi che maggiormente impiegano questo tipo di tecnologia prefabbricata per costruire abitazioni, uffici ed immobili commerciali, destinati a servizi o produttivi. La quota di mercato (sostanzialmente stabile rispetto agli anni passati) pesa per il 7° nel comparto delle realizzazioni edili.

L’indicazione fa riflettere: insieme ai nostri lettori abbiamo in questi anni visto crescere lo sforzo di innovazione di progettisti e aziende. Non solo nell’uso del legno. Il buon andamento di un settore spinge di conseguenza le filiere di altri materiali strutturali. Partendo da un presupposto di base: oggi c’è sempre maggiore attenzione fra i committenti dell’importanza di abitare in spazi sostenibili, organizzati e dotati di ogni comfort.

© Riproduzione riservata