Multifunzionale e aperta sul living

di Monica Pallaver e Pamela Pastore

Il legno pregiato è protagonista della linea Botanica de L’Ottocento

La cucina non è più solo lo spazio in cui cucinare, ma anche dove lavorare, dove fare i compiti e giocare, dove rilassarsi: un locale multifunzionale, caratterizzato da forte tecnologia, sostenibilità e personalizzazione

Una cucina aperta, che guarda sulla zona living grazie a isole e banconi o, in alternativa, con vetrine illuminate internamente ed elementi divisori a libreria integrati nei volumi doppi della cucina. Ancora, modelli a scomparsa che, tramite sistemi sempre più sofisticati di ante, nascondono attrezzature, elettrodomestici e dispensa o, addirittura, elementi a scomparsa per l’home office, piani snack multitasking, che si trasformano velocemente in zona operativa, consolle, desk.

Linee semplici, attenzione ai materiali per la cucina Labirinto di Scic

Nelle cucine del 2022, la sostenibilità dei materiali che si ispirano alla natura è garantita da soluzioni tecnologicamente innovative, che conferiscono maggiore durezza, resistenza all’abrasione, agli urti, ai raggi UV e agli shock termici, assicurando una maggiore durata nel tempo. Il Salone del Mobile, che si è tenuto…

Articolo pubblicato su Casa Naturale di luglio – agosto 2022

Continua a leggere sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.