Pavimento in legno perfetto con l’aiuto della natura
Per pulire, nutrire e proteggere le superfici in legno (ma non solo) Amonn Color propone la sua linea Cloe, nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute
Poche cose riscaldano e arredano un ambiente più del legno. Un pavimento in legno dona all’istante personalità, carattere e calore a una stanza o a una casa, e anche per le altre superfici l’uso di questo materiale naturale regala un tocco in più, quell’indescrivibile sensazione di “casa”.
Spesso il legno è anche la soluzione prediletta da chi vuole seguire la strada della sostenibilità: scegliere il legno vuol dire scegliere un materiale che, se curato con i giusti prodotti specifici, è durevole e conserva inalterato il suo spendore – e anzi ne acquista sempre di più con il passare del tempo.
Per la cura del pavimento in legno Amonn Color mette a disposizione la linea Cloe, la soluzione ideale per pulire e nutrire il legno riducendo anche l’impatto sull’ambiente. Interamente prodotti in Italia, i prodotti della linea Cloe hanno una composizione al 97% a base di materie prime di origine naturale, e sono privi di agenti inquinanti come solventi petrolchimici, resine acriliche, viniliche e alchidiche di origine petrolchimica.
Fase uno: pulire in modo delicato e naturale
Per una pulizia efficace che non aggredisce le superfici, Amonn Color propone Cloe Wood Soap, un sapone vegetale concentrato dalla formulazione delicata, a base di ingredienti biodegradabili e perfetto per un uso frequente, ma di estrema efficacia anche sulle macchie ostinate. Con l’uso abituale di Cloe Wood Soap si mantiene il film protettivo dell’olio sul legno e si ottiene una finitura naturale.
Andando nello specifico sulla composizione, è da segnalare che Cloe Wood Soap è arricchito da oli naturali che nutrono il legno impoverito dall’uso quotidiano e, tocco finale estremamente piacevole, ha un aroma di eucalipto che farà profumare gli ambienti in cui lo si utilizza.
Fase due: nutrire e ravvivare
Dopo una corretta detersione del pavimento in legno con Cloe Wood Soap, il naturale passo successivo è l’applicazione di Cloe Liquiwax, la cera liquida ecologica arricchita da elementi naturali tra cui la cera di carnauba, ricavata da un tipo di palma originario del Brasile e nota per l’alta resistenza termica.
Cloe Liquiwax è facile da applicare, rinnova la bellezza del legno e aumenta la resistenza a macchie e umidità. Ha inoltre un delicato profumo di lavandino – un ibrido di lavande da cui si ricavano oli essenziali.
Per una soluzione lava&incera per il pavimento in legno, Cloe Wood Soap e Cloe Liquiwax sono la combinazione ideale: basterà miscelare 100 ml di sapone e 100 ml di cera (una quantità equivalente a circa tre tappi per prodotto) in 5 litri d’acqua per ottenere una soluzione per pulire, nutrire e lucidare in un solo passaggio, risparmiando tempo prezioso (e fatica) nelle operazioni di cura della casa.
Fase tre: non solo pavimento in legno
Perfetti per la cura del pavimento in legno, i prodotti Cloe Wood Soap e Cloe Liquiwax sono estremamente versatili e adatti a tutte le superfici in legno (mobili, scale, rivestimenti di pareti), e anche per la cura delle superfici in cotto.
Oltre a Cloe Wood Soap e Cloe Liquiwax, la linea Cloe è composta da un’ampia gamma di prodotti a base naturale e sostenibile che offrono supporto a trecentosessantagradi per la cura di tutte le superfici in legno, interne ed esterne.
Tutti i prodotti della linea Cloe sono visionabili sul sito della Ammon Color, con la guida di un testimonial d’eccezione: il burattino di legno Pinocchio.
Per approfondire
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.