Abbonati o regala casa naturale solo online fino al 50% di sconto

giovedì, 2 Aprile 2020

Naturalmente Semplice

di Marco Panzarella

“Casa MG” è un appartamento di 230 mq ubicato a Roma e abitato da una famiglia di due adulti e due bambini. La ristrutturazione è stata curata dall’architetto Elena Stolfi.

Un appartamento razionale e a basso consumo energetico, con materiali naturali e arredi su misura. Sono le caratteristiche della “Casa MG”, un alloggio di 230 metri quadrati ubicato a Roma e abitato da una famiglia composta da due adulti e due bambini. Un progetto curato dall’architetto Elena Stolfi, che è riuscita a realizzare, seguendo le richieste della committenza, una casa che rispondesse alle loro esigenze dal punto di vista estetico e funzionale e che aderisse ai canoni di ecosostenibilità compatibili con una ristrutturazione di un appartamento inserito all’interno di un edificio preesistente.

La casa si sviluppa su due livelli più un soppalco, con l’area giorno sul primo livello e l’area notte al secondo piano. L’ingresso, inizialmente costituito da un largo corridoio, è stato reso parte viva dell’abitazione, grazie a un sistema di pannelli scorrevoli in legno dietro cui si celano un guardaroba, un bagno e un armadio contenitore.

Continua a leggere l’articolo sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

Digital Edition Casa Naturale Apple App Sore Casa Naturale Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Prova Gratis

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Abbonati Ora

1 anno a soli 21,50 €