Naturalmente Semplice

di Marco Panzarella

“Casa MG” è un appartamento di 230 mq ubicato a Roma e abitato da una famiglia di due adulti e due bambini. La ristrutturazione è stata curata dall’architetto Elena Stolfi.

Un appartamento razionale e a basso consumo energetico, con materiali naturali e arredi su misura. Sono le caratteristiche della “Casa MG”, un alloggio di 230 metri quadrati ubicato a Roma e abitato da una famiglia composta da due adulti e due bambini. Un progetto curato dall’architetto Elena Stolfi, che è riuscita a realizzare, seguendo le richieste della committenza, una casa che rispondesse alle loro esigenze dal punto di vista estetico e funzionale e che aderisse ai canoni di ecosostenibilità compatibili con una ristrutturazione di un appartamento inserito all’interno di un edificio preesistente.

La casa si sviluppa su due livelli più un soppalco, con l’area giorno sul primo livello e l’area notte al secondo piano. L’ingresso, inizialmente costituito da un largo corridoio, è stato reso parte viva dell’abitazione, grazie a un sistema di pannelli scorrevoli in legno dietro cui si celano un guardaroba, un bagno e un armadio contenitore.

Continua a leggere l’articolo sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Piccole case, grandi progetti

Abitazioni compatte, sostenibili e in completa simbios...

cassonetti rifiuti | distanza dalle abitazioni

La distanza dei cassonetti dei rifiuti dall’abitazione

Abito in un appartamento al piano terra, il cui ingress...

Il cotone organico

Che cos’è il cotone organico

Che cos’è il cotone organico Il cotone biologico è un...

La seconda vita delle pietre tradizionali

Due case, lontane geograficamente, sono unite dall’att...

Osservare l’albero da dentro

Una casa tra i rami può essere il punto di partenza pe...

Casa Naturale su Instagram