Casa Naturale – E’ in edicola il numero di settembre-ottobre 2019

di Giovanni Morelli

In questo numero

Vai alla rivista digitale

L’EDITORIALE

Tetti verdi, impianti intelligenti, risparmio energetico e comfort. Le parole chiave dell’edilizia raccontano un cambio epocale nella cultura con cui si affronta oggi una nuova costruzione o la ristrutturazione di un immobile. Nei progetti e nelle rubriche che vi proponiamo in questo numero di Casa Naturale abbiamo cercato di mettere l’accento sulle novità che stanno interessando il mercato.

Una nuova filosofia che risponde a un diverso grado di consapevolezza da parte dei progettisti, delle imprese e dei committenti. Dal progetto di copertina a Verde, alle pagine dedicate all’energia, vi raccontiamo lo spaccato di un mondo che sta cambiando. Fino alla cover story, dedicata alle “Tiny” house: case “minute” (non semplicemente “piccole”) perchè ridotte ai minimi termini.

Perchè l’imperativo dell’epoca in cui viviamo è tagliare i consumi, minimizzare gli sprechi, contenere l’espansione urbanistica e l’utilizzo di suolo, diminuire le emissioni di anidride carbonica. In una parola, ridimensionare le nostre vite. E limitare lo spreco di energie. Verso l’orizzonte di un ambiente migliore per tutti.

Buona lettura!

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Abbonati Ora

1 anno a soli 21,50 €