casa naturale | marzo aprile

Casa Naturale di Marzo/Aprile è in edicola!

Casa Naturale di Marzo/Aprile è in edicola!
A restituirci il polso della situazione è stata la possibilità di testare con mano, in fiera, le ultime novità del mercato dell’edilizia. Laddove la legge ha fissato limiti da rispettare, la richiesta di consumatori sempre più attenti alla qualità ha consentito di andare oltre. Oggi si può costruire ad altissimo valore aggiunto.

In questo numero della rivista, vi raccontiamo esempi di progettisti e imprese che sono andati “oltre” ciò che era strettamente richiesto dalla normativa. Come in provincia di Treviso, nel residence Vivo, dove le prestazioni acustiche traguardano la norma. Oppure a Cesena, in un progetto di restyling dell’esistente che ha portato l’edificio originario a raggiuingere i canoni di una PassivHouse.

A Klimahouse (la fiera di Bolzano, cui abbiamo partecipato) ci siamo aggiornati su ciò che ci aspetta nel 2019: la parola d’ordine è innovazione per il comfort abitativo. Guardando anche al Made expo di Milano (dal 13 al 16 di marzo) e al Salone del Mobile: due appuntamenti in calendario per testare le novità che interessano chi vuole vivere in armonia e benessere.

Ti abbiamo incuriosito abbastanza? Abbonati qui!

© Riproduzione riservata