Pubblicità
Pubblicità

Agricoltura antica

di Elena Fassio

Agricoltura antica

Il Grande Fratello arriva in fattoria. B.O.ttega è la prima azienda agricola sempre in diretta, che cerca di far riscoprire l’antico mestiere del contadino.

Il giallo sole dei due ettari coltivati a grano riscalda le membra ed evoca un senso di ritorno alla terra, alla genuinità, ai sapori autentici. L’Azienda Agricola B.O. si estende per sei ettari di bosco e campi ai margini della Valle del Treja, a pochi chilometri dal lago di Bracciano nel Lazio. Fornisce prodotti naturali dotati di QR code attraverso cui i clienti possono accedere a telecamere attive 24 ore su 24 per controllare tutta la produzione alimentare. Massimo Pasquali, tra gli autori del Grande Fratello, direttore creativo di FCA per 12 anni e di Ferrari per 4, pone la sua esperienza a favore dei consumatori, che esigono sempre più spesso informazioni precise circa la provenienza dei prodotti che utilizzano. B.O. tenta di coniugare la trasparenza del prodotto con la riscoperta dell’antico mestiere del contadino.

Agricoltura antica

«Tutte le nostre coltivazioni, dagli ortaggi alla frutta, sono eseguite con metodi naturali e seguendo esclusivamente il ritmo delle stagioni. I nostri animali sono allevati in libertà e nutriti solo con materie prime auto prodotte – spiega Pasquali -. Seguiamo le regole di un’agricoltura ormai passata…

Continua a leggere sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.