Casa Naturale – E’ in edicola il numero di maggio-giugno 2021

di Redazione Casa Naturale

In questo numero

Vai alla rivista digitale

L’EDITORIALE

Tornare alle origini

Ritrovare il contatto. Con la terra. Con la natura. Con noi stessi. Ne sentiamo il bisogno, e questo numero di Casa Naturale indaga i molti modi con cui possiamo farlo. Mese dopo mese, cresce la consapevolezza collettiva di come alla base della situazione di incertezza pandemica che stiamo vivendo ci sia la scarsa cura che è stata posta dalla società contemporanea per l’ambiente. A fronte di questo scenario, è ora di correre ai ripari, di cambiare radicalmente il modo in cui impostiamo le nostre attività del quotidiano così come i luoghi in cui trascorriamo il tempo. A partire dagli spazi adibiti a ufficio, che – come ci spiega il famoso architetto Kengo Kuma in A colloquio – devono essere progettati d’ora in avanti a misura d’uomo.

Il ciclo di vita di ogni abitante dovrebbe essere quello di un costante confronto con la natura: per questo, anche in città, è bene avere uno spazio per distrarsi e coltivare quella “genuinità” di cui sentiamo la mancanza: immergere le mani nella terra, godere del profumo della lavanda e del sapore di un lampone, in giardino come sul terrazzo, come ci spiega la Cover story. Fino alle conseguenze estreme del vivere “dentro” la terra. Una situazione forse limite (o forse uno spunto di futuro) verso cui ci “trasporta” in un viaggio virtuale il progetto di copertina di questo numero. Siamo in Grecia. Una villa con ogni comfort è nata nel ventre del paesaggio. Totalmente ipogea. Protetta da Madre Natura.

Trovi il nuovo numero in edicola e sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Abbonati Ora

1 anno a soli 21,50 €