MCE in the City 2019 a Milano dal 18 al 24 marzo

MCE in the City: climatizzazione ed energie sostenibili in fiera a Milano

Sette giorni per parlare di efficienza energetica, comfort abitativo, impiantistica e costruzioni sostenibili. Dal 18 al 24 marzo torna a Milano, per la seconda edizione, MCE in the City. L’evento, dedicato a climatizzazione ed energie rinnovabili, è organizzato da MCE – Mostra Convegno Expocomfort e sarà uno dei momenti clou del calendario della Settimana delle Energie Sostenibili di Milano.

Linus testimonial di MCE in the City 2019

Imperdibile per gli addetti ai lavori, MCE in the City è anche un’ottima occasione per il pubblico di utenti per approfondire i temi del risparmio energetico. E anche per scoprire le soluzioni più efficienti per la climatizzazione.
“La vivibilità di edifici e abitazioni passa da una buona progettazione del comfort indoor in grado di ottimizzare le tecnologie disponibili”, dichiara Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia. “Il progetto di MCE in the City 2019 intende promuovere queste tematiche sia presso il grande pubblico sia verso i professionisti del settore grazie a un programma di iniziative mirate e complementari”.

Puntando su promozione e comunicazione verso un target più vasto possibile, gli organizzatori di MCE si sono quindi affidati quest’anno a un testimonial come Linus di RadioDeejay. Il programma, inserito all’interno della Settimana delle Energie Sostenibili organizzata dal Comune di Milano, comprenderà così sia eventi di carattere ludico e didattico che iniziative rivolte a un pubblico di professionisti.

Energie sostenibili, domotica e qualità dell’aria: tre installazioni per capirne di più

Il primo passo verso la sostenibilità energetica è l’educazione. Così, per raccontare ai cittadini milanesi come ridurre i consumi e migliorare la qualità della propria vita, MCE in the City ha predisposto tre installazioni. Nel centro storico di Milano, lungo la passeggiata che dal Duomo porta al Castello Sforzesco, si potranno approfondire alcuni concetti fondamentali in materia di energia e sostenibilità.

“Respira, scatta, posta!” è un’installazione interattiva dedicata alla qualità dell’aria. “Il libro parlante” spiega invece il funzionamento di impianti domestici e climatizzazione. “Lo sapevi che?” è, infine, un quiz per testare le proprie conoscenze sul risparmio energetico.
A bordo di uno dei primi autobus elettrici di Milano, MCE andrà poi nelle scuole più periferiche con iniziative ludiche e didattiche.

Progettazione sostenibile e climatizzazione: il convegno per i professionisti

Cuore di MCE in the City saranno le attività per i professionisti. Innanzitutto, il 21 marzo presso il Politecnico di Milano Bovisa, si terrà il convegno “Green Cities: the new normal”. L’evento è organizzato in collaborazione con il Green Building Council Italia. Esperti di caratura internazionale affronteranno i principali aspetti del “rinascimento green” in architettura.
Alla teoria si affianca la pratica, con un calendario di visite guidate ad alcuni degli edifici più sostenibili della città. E infine, occasione imperdibile per gli addetti ai lavori, gli studi di progettazione apriranno le porte per svelare approcci e soluzioni per una gestione efficiente e sostenibile degli edifici del futuro.

Il programma completo è consultabile online sul sito di MCE in the City.

© Riproduzione riservata