casa naturale | in edicola | luglio agosto

È in edicola Casa Naturale di luglio/agosto!

Comprare una casa efficiente (in legno, capace di sposare appieno la natura, ma anche in cemento, mattone o acciaio) significa compiere una scelta etica. Oggi, nell’era dell’abolizione della plastica e della lotta dichiarata al cambiamento climatico, l’indifferenza non è più ammessa. Ogni acquisto, anche in campo immobiliare, risponde a una presa di posizione.

In questo numero di Casa Naturale cerchiamo di affiancare il lettore nel viaggio forse più importante in una vita. In particolare, ci siamo dedicati ad approfondire il tema del legno con consigli utili su pregi e difetti di un materiale ancora sconosciuto ai più.
Abbiamo allargato lo sguardo, a 360 gradi, per raccontare lo sviluppo di nuove operazioni immobiliari che scommettono sul verde per dare valore aggiunto agli abitanti e alla città (a partire da Milano). Siamo stati per voi a visitare realtà avanzate in Italia, che investono sul riciclo o sulle energie alternative (in primis, il fotovoltaico) e che stanno sul campo modificando la cultura di impresa in Italia. Scegliere bene oggi è una reale opportunità per tutti.

Per questo, ancora una volta, vi auguriamo una buona (e attenta) lettura!

© Riproduzione riservata