Una sfida di qualità

Prodotta da Biohaus e progettata dall’architetto Michele Perlini, GLAM è un’abitazione realizzata con sistema a telaio pre-assemblato declinata in vari modelli, che raccoglie la sfida per un’architettura di alta qualità abbinata a un elevato livello di ingegnerizzazione.

Il nuovo concept GLAM è, infatti, il risultato dell’incontro tra due esperienze consolidate: quella progettuale nell’utilizzo del legno strutturale dall’architetto Michele Perlini – che firma il progetto – e quella costruttiva, che caratterizza tutta la produzione di Biohaus, una realtà di lunga esperienza che oggi rappresenta il punto di riferimento dell’edilizia ecosostenibile. Ogni abitazione è personalizzabile nei minimi dettagli. Gli elementi costituenti l’involucro edilizio (pareti, solaio di fondazione e copertura) rientrano nei valori di trasmittanza richiesti per il raggiungimento della certificazione CasaClima classe A e possono essere spinti fino alle prestazioni di una Passiv haus. Il progetto prevede l’installazione di pannelli fotovoltaici, collettori solari, impianto per la raccolta delle acque piovane, VMC, pompa di calore e domotica di ultima generazione.

Nella fase di pianificazione iniziale dedicata a ogni singola realizzazione, ogni dettaglio è soggetto a un’attenta revisione progettuale, per consentire la massima personalizzazione e garantire un’organizzazione ottimale in fase di cantiere.

SCHEDA TECNICA
AZIENDA: Biohaus
MODELLO: Glam (sistema a telaio pre-assemblato)
DOTAZIONI: pannelli fotovoltaici, collettori solari, impianto raccolta delle acque piovane, VMC, pompa di calore