Sayerlack

Sayerlack è un marchio che è parte fondamentale della divisione Product Finishes del gruppo Sherwin-Williams, il primo gruppo in America e in Europa ed il terzo gruppo al mondo nella produzione e distribuzione di prodotti vernicianti, quotato alla borsa di New York.
Sayerlack ha acquisito nel 2013 una nuova ragione sociale Sherwin-Williams Italy S.r.l. incorporando Sherwin Williams Italy Coatings. L’azienda sviluppa, produce e distribuisce in Europa e nel resto del mondo, i propri brands tra i quali i prodotti a marchio Sayerlack: Linea Professionale e Linea Blu.

Sherwin-Williams Italy conta tre stabilimenti produttivi – Pianoro (BO), Cavezzo (MO) e Mariano Comense (CO) – per una produzione annua di circa 48.000 tonnellate di prodotti vernicianti, con oltre 440 collaboratori. Il marchio Sayerlack viene distribuito in Italia grazie ad una rete di vendita composta da 5 Area Manager, Product Managers specializzati nella consulenza sui prodotti U.V. e sui prodotti all’acqua, 60 agenti, 25 depositi periferici volti a coprire capillarmente tutto il territorio nazionale, 20 tecnici di assistenza al servizio dei bisogni dei clienti, 25 merchandisers dedicati alla grande distribuzione.

Inoltre, grazie ai propri distributori, è presente in più di 70 paesi in tutto il mondo: tutto questo al servizio del suo più grande patrimonio, gli oltre 40.000 clienti.
L’azienda, leader nell’industria della verniciatura del legno, produce prodotti vernicianti professionali che arrivano a soddisfare le esigenze dell’artigiano e dell’hobbista. Fin dalla sua fondazione, il principale obiettivo di Sayerlack è stato quello di produrre le migliori vernici per legno secondo le tecnologie più avanzate. Con questi presupposti, nel 1988 Sayerlack è stata la prima sul mercato a sviluppare la tecnologia delle vernici ad acqua, e nel 1996, ha iniziato a distribuire, con il marchio Linea Blu, l’altissima qualità delle proprie vernici all’acqua, con una gamma di prodotti vernicianti ad alto contenuto tecnologico per la protezione e la decorazione del legno.

Oggi i prodotti della Linea Blu sono distribuiti attraverso i canali della Rivendita professionale, della distribuzione al Dettaglio, della Grande Distribuzione Organizzata e del “Fai da te”. Grazie all’attività di un laboratorio di Ricerca e Sviluppo che può vantare quasi 60 anni di esperienza formulativa ed applicativa, i prodotti Sayerlack sono affidabili, di semplice applicazione ed in grado di risolvere in modo efficace ogni specifica esigenza di natura applicativa. Tali prodotti rappresentano oggi l’avanguardia in termini di durata e qualità estetica delle finiture.

Nel massimo rispetto della sicurezza e dell’ambiente, Sayerlack e tutto il gruppo Sherwin-Williams, garantiscono che tutte le proprie attività svolte nel mondo siano condotte in sicurezza; che sia tutelata la salute dei dipendenti, dei clienti e delle Comunità in cui l’Azienda è ospite; che le prestazioni in tema ambientale soddisfino gli standard richiesti, e che tutte le attività siano condotte conformemente a quanto stabilito dalle comunità locali.
Allo scopo di attestare questi suoi principi, nel novembre 1999 Sayerlack ha cominciato ad interessarsi al marchio Ecolabel, il marchio Europeo di Qualità Ecologica destinato a prodotti e servizi di largo consumo, ottenendo nel 2002 tale riconoscimento.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ lightbox=”true”]