Le novità di Klimahouse 2014

Nove anni di impegno nell’anticipare le nuove influenze internazionali l’hanno resa il punto di riferimento nel panorama fieristico italiano sulle tematiche dell’edilizia sostenibile. Klimahouse, fiera internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia, torna a Fiera Bolzano dal 23 al 26 gennaio 2014 con un programma sempre più ricco di novità ed iniziative esclusive come il GO TO KLIMAHOUSE 2014…!. La ricerca di soluzioni innovative per il risanamento energetico degli edifici e la riqualificazione dell’immenso patrimonio del costruito sono le principali sfide che il mondo dell’edilizia dovrà affrontare nei prossimi anni.

In questo contesto articolato si inserisce la nona edizione di Klimahouse che si propone di evidenziare e valorizzare nuove risposte al problema della riduzione del consumo di energia degli edifici, al fine di migliorarne la qualità abitativa e di aumentarne il valore immobiliare. Il concept fieristico di Klimahouse, sempre più dinamico, prende forma anche grazie al ricco programma di eventi formativi e informativi che si affiancano all’offerta di un ampio spazio espositivo, allestito con le ultime novità di oltre 400 aziende.

Dal 24 al 25 gennaio si svolge il tradizionale appuntamento con Il Congresso Internazionale organizzato da Fiera Bolzano in collaborazione con l’Agenzia CasaClima. Dal titolo Costruire con Intelligenza, l’evento propone numerosi approfondimenti sui temi più attuali e discussi nell’ambito della bioedilizia grazie alla partecipazione di illustri ospiti di fama internazionale. Dal professore Werner Sobek, che studia da anni le case attive a Martin Rauch che si concentra sugli edifici realizzati con materiali alternativi.

Coerenza e sostenibilità sono le nostre parole d’ordine”, ha afferma Reinhold Marsoner, Direttore di Fiera Bolzano. “Non ritenendo sostenibile estendere lo spazio espositivo di Fiera Bolzano, abbiamo deciso di organizzare delle edizioni itineranti di Klimahouse espressamente rivolte ai mercati del centro e sud Italia.