The Innovation Cloud

Innovation Cloud per l’energia

The Innovation Cloud è la nuova piattaforma espositiva che integra tutte le tecnologie energetiche d’avanguardia e proviene dall’esperienza di Solarexpo. Il nuovo evento, di respiro internazionale, punta sull’innovazione tecnologica per un’economia low-carbon e avrà sede presso i padiglioni de Rho Fiera Milano, fra l’8 e il 10 maggio.

Obiettivo di Innovation Cloud è di dare spazio, accanto al fotovoltaico e al solare termodinamico (protagonisti del Solarexpo), a tutte le altre fonti rinnovabili elettriche e alle nuove tecnologie legate al solare e all’eolico: dall’accumulo di energia, alle reti intelligenti; dalla mobilità elettrica, alle smart cities. Un capitolo importante sarà dedicato all’edilizia del futuro; NextBuilding, infatti, è lo spazio dedicato alla sostenibilità e all’efficienza energetica in edilizia, per definire i criteri del costruire intelligente.

Grazie a un concept multi-tecnologico e a un corpus convegnistico di altissimo livello, la fiera risponderà a tutte le esigenze di approfondimento tecnico e di business intelligence degli operatori. Il tutto con un forte orientamento all’innovazione, perché sono le nuove tecniche e i prodotti innovativi gli unici veri driver di crescita sostenibile“, conferma Luca Zingale, fondatore e direttore scientifico di Solarexpo.