Eco resort Bardessono in California

Gli eco resort più belli del mondo

Volete concedervi per una volta nella vita una vacanza extra lusso, senza rinunciare al vostro impegno per l’ambiente? Vi proponiamo una selezione dei migliori eco resort al mondo che si distinguono per lusso, ma soprattutto per l’attenzione all’ambiente. Per viaggiare e per sognare senza sensi di colpa.

Bardessono, California

Situato in California, nella splendida Napa Valley, le camere, il centro benessere e il ristorante del Bardessono sono tutti dotati della certificazione LEED Platinum. Ogni elemento è stato scelto e realizzato con cura artiglianale, basti pensare che l’intera struttura è stata realizzata con legno di recupero, l’energia che alimenta l’hotel è generata da energia solare e con un impianto di riscaldamento geotermico. La biancheria di ogni stanza è in cotone organico e tutti quello che gusterete all’interno di questo eco resort è a kilometro 0. Se sei un appassionato di vino o di benessere, o sei semplicemnte alla ricerca di un posto dover rilassarti, sei nel posto giusto.

Whitepod, Svizzera

Le parole lusso e igloo non vengono spesso utilizzate nella stessa frase. Ma l’eco resost Whitepod in Svizzera è proprio questo: una serie di suite lusso sul meraviglioso panorama incontaminato delle Alpi svizzere0. Ogni unità è riscaldata con una stufa a legna, che utilizza solamente legname proveniente dalle foreste circostanti. Perfetto per una vacanza all’insegna dello sci e l’escursionismo, questo eco resort è raggiungibile solo a piedi d’estate e attrezzati con racchette da neve in inverno.

Longitude 131°, Australia

Lussuoso, eco-sensibile e romantico, il Longitude 131 ° si trova alle porte Parco Nazionale di Uluru-Kata Tjuta. Organizzato con 15 tende, questo eco resort offre un esperienza da condividere in pochi. Ogni tenda, anche se è limitativo chiamarla così, è costruita su una struttura tipo palafitta, inalterando l’ambiente desertico circostante. Ogni unità è alimentata con l’energia solare. Gli ospiti del Longitude 131 ° possono godere di una vista spettacolare delle albe e dei tramonti su Ayers Rock: davvero mozzafiato!

Al Maha Desert Resort & Spa, Dubai

Se volete dolcemente perdervi nel misterioso deserto arabo, l’Al Maha Desert Resort & Spa è quello che fa per voi. Un eco resort con centro benessere immerso tra le dune della sabbia di Dubai. Le sue 42 suite assomigliano ad un sontuoso accampamento beduino e sono arredate con autentici manufatti arabi. La parte eco è riservata al programma di conservazione che porta avanti questo eco resort, tra cui il reinserimento nell’ambiente dell’Orice d’Arabia, un’antilope in via d’estinzione.

Jean-Michel Cousteau Resort, Fiji

Jean Michel Cousteau, figlio del leggendario esploratore marino Jacques, è noto per il suo impegno per la conservazione marina e per la realizzazione di documentari, ma lo sapevate che è anche gestore di un lussuoso eco resort? Situato su una piantagione di cocco 7 ettari a Vanua Levu, una delle isole delle Fiji. La sostenibiltà è il tema centrale di questo eco resort, l’unico che si avvale della consulenza di un biologo marino a tempo pieno. Gli ospiti possono prendere parte ad attività come le immersioni subacque e gite in kajak per esplorare le acque tropicali delle Fiji. Programmi didattici, orto biologico e trattamento delle acque reflue costante, completano l’impegno nei confronti dell’ambiente di questo eco resort.