Trasparente di Essepi

Finestre: novità per proteggere la casa dalle dispersioni

Le finestre sono una delle risorse più importanti per il risparmio energetico della nostra casa: isolandoci dagli agenti atmosferici, riducono sensibilmente i consumi, sia per riscaldare che per raffreddare gli ambienti.

Tra vetri assorbenti, ingombri ridotti e materiali tecnici, vediamo quali sono le novità 2014 per le finestre della nostra casa.

Infissi “trasparenti”

Trasparente definisce un nuovo concetto di apertura come superficie luminosa a vista. Nata dalla collaborazione tra Essepi e L’infisso di Dro, questo innovativo profilo ha, infatti, come lato esterno, tutto vetro “trasparente” e quello interno in rigatino di prima scelta, proveniente da foreste a rimboschimento programmato. Il vetro è inoltre incollato strutturalmente con l’utilizzo di una lastra temperata, sfalsata e retro laccata. Raggiunge un Uw 0,9, è finestra, portafinestra, scorrevole, bilico orizzontale e verticale, ha più punti antiscasso e soddisfa tutti i requisiti delle categorie A e Gold di CasaClima.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ info=”true” lightbox=”true”]

Eleganza, praticità e prestazioni

La serie EKU 170 AS TT per alzanti scorrevoli e scorrevoli a taglio termico è stata progettata per realizzare serramenti di grandi dimensioni, con ampie superfici vetrate, in grado di coniugare eleganza, praticità e prestazioni. Ideale per l’edilizia sia privata che commerciale, l’alzante EKU 170 AS TT offre la massima luminosità all’ambiente abitativo e quella piacevole sensazione di non avere più ostacoli tra l’ambiente interno ed esterno, assicurando un’adeguata protezione dagli agenti atmosferici e un alto isolamento termico e acustico. È possibile l’integrazione di un sistema automatizzato di apertura dotato di appositi sensori che arrestano il movimento delle ante in presenza di ostacoli.

Tecnologia per l’alluminio

SlideArt TS di Savio è stato studiato fin dall’inizio per l’alluminio: non si tratta dell’adattamento di una tecnologia nata originariamente per i settori Pvc e legno. Il nuovo meccanismo è progettato, realizzato e controllato interamente da Savio per esaltare al massimo le qualità degli infissi in alluminio. SlideArt TS offre varie innovazioni per quanto riguarda il design, la funzionalità e le prestazioni.

Largo al colore

VekaSlide di Finestraitaliana.it, stabilisce nuovi parametri di riferimento in termini di prestazioni e funzionalità, assicurando un alto livello qualitativo per quanto riguarda il comfort acustico e termico, la prestazione, la durata, la resistenza all’invecchiamento e l’efficienza nel tempo e richiedendo, contemporaneamente, una bassa manutenzione. Anche dal punto di vista estetico VekaSlide risulta attraente grazie alle superfici lineari e pulite e alla sua disponibilità, propria di tutti i serramenti realizzati dai professionisti di FinestraItaliana.it, in 54 colori che spaziano dalle nuance più classiche alle tinte più alla moda.