Eiland

Eiland

Eiland: edifici e abitazioni in legno bioclimatici su misura ad altissime prestazioni. L’azienda, consolidata realtà nel settore delle costruzioni bioclimatiche in legno, quotidianamente investe in competenza e flessibilità a servizio del proprio committente.

La scelta e la volontà di specializzarsi nella realizzazione di costruzioni su misura o a progetto, soprattutto con formula chiavi in mano, distinguendosi nel settore proprio per la personalizzazione totale della realizzazione. I servizi e la consulenza proposti dall’azienda sono molteplici e spaziano in tutti gli ambiti del processo costruttivo, con consulenze progettuali a vari livelli. L’azienda è in grado di offrire anche analisi e formulazione di piani economici-finanziari, arrivando al servizio post-costruzione di assistenza e manutenzione. Per chi lo desidera, un unico referente che gestisce tutto l’iter costruttivo.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ info=”true” lightbox=”true”]

Lo staff Eiland è orientato ad un unico obiettivo: realizzare ambienti che assicurino il massimo comfort e benessere, utilizzando materiali di origine naturale, certificati, nel pieno rispetto della bioclimatica. Per il committente o progettista attento e orientato a soluzioni bio ad altissime prestazioni, Eiland propone anche pareti con isolante in paglia o trucioli di legno pressati con argilla.

Dal 2012, l’azienda è organizzata anche per la realizzazione di Case Passive, edifici ad altissime prestazioni energetiche (fabbisogno energetico complessivo inferiore a 15kWh/m²a) e con un elevatissimo livello di comfort calcolato e verificato in fase di progettazione.

Uno staff di tecnici, che analizzano nel dettaglio la costruzione, il sito in cui sorgerà e tutte le componenti ambientali e costruttive. Proposta di soluzioni strutturali con sistema portante a telaio (Platform frame) o a pannello (xlam o crosslam), soluzioni miste legno-legno, legno-acciaio o legno-calcestruzzo, in dipendenza delle richieste statiche dell’edificio o per esigenze estetico-funzionali. Dal punto di vista delle finiture interne ed esterne non ci sono vincoli, curando con attenzione ogni minimo dettaglio. Eiland propone sistemi impiantistici all’avanguardia, che consentono l’indipendenza energetica della casa o dell’edificio, attraverso l’uso di energie rinnovabili. Costruzioni certificate, garantite, moderne con i più alti standard qualitativi e prestazionali.

Eiland è un marchio italiano registrato in Europa: Eiland made in Europe.