Eiland: case ed edifici in legno, bioclimatici, su misura

Poche parole che sintetizzano l’attività di Eiland, altamente specializzata nella realizzazione di case in legno prefabbricate, avvalendosi delle più avanzate tecnologie.

L’obiettivo è creare delle “isole” di benessere per chi vive quotidianamente questi spazi. Comfort e benessere derivanti da involucri edilizi ad altissime prestazioni, attingendo dalla natura per proporre materiali sostenibili, compatibili, assemblati con sapienza.

La tradizione italiana del costruire in legno evolve, per farsi testimone di costruzioni ineccepibili, al top dal punto di vista prestazionale, il tutto certificato dai più rigidi protocolli.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ lightbox=”true”]

Per lo staff Eiland, prioritaria è la comprensione delle esigenze e aspettative di ogni committente. Saper ascoltare ed elaborare tutte le percezioni che la sensibilità di ogni individuo crea. Per questo motivo ogni costruzione viene studiata singolarmente, partendo dal luogo ove sorgerà fino ad arrivare al più piccolo dettaglio costruttivo o di finitura. L’analisi, l’ottimizzazione ed integrazione delle singole componenti dell’edificio, creano un giusto equilibrio tra le parti, anche dal punto di vista economico.

Eiland è in grado di offrire la massima flessibilità, nelle proposte tecnico-realizzative e nel servizio al cliente. Consulenza tecnica e progettuale a vari livelli, impianti innovativi a basso consumo, coadiuvati da energie rinnovabili. L’azienda ha realizzato in questi anni i progetti più diversi, dal punto di vista architettonico, tecnico ed impiantistico. Costruire su misura o a progetto, con una personalizzazione totale, anche dal punto di vista strutturale o di finitura. Eiland propone diverse tecnologie costruttive: il sistema a telaio o platform frame, il sistema a pannello xlam o coss lam e sistemi misti.

Per rispondere a committenti e progettisti amanti del bio ad altissime prestazioni, Eiland si è specializzata anche nella proposta di pareti con isolante in paglia o trucioli di legno pressati con argilla.

Eiland è accreditata ad utilizzare il Pacchetto di Progettazione Passivhaus PHPP (Passiv Hause Institut), per la progettazione di edifici passivi. È un  sistema integrato di progettazione, che analizza, quantifica e controlla in modo puntuale, tutti gli apporti energetici di un edificio. La certificazione viene poi rilasciata da un ente certificatore preposto.

Eiland si avvale del Blower Door Test e di Termografie, per una valutazione oggettiva del realizzato. Anche per questo le strutture portanti Eiland, godono di una garanzia pluriennale.