Click and Grow, il giardino intelligente

Click and Grow: il giardino intelligente in casa

Ispirata dalle tecnologie utilizzate dalla NASA, Click and Grow è una soluzione che permette a una pianta di crescere, dandole il giusto quantitativo di acqua, ossigeno e sostanze nutritive, a tutte le ore.

Un vero e proprio giardino intelligente, per tutti quelli che sono alle prese per le prime volte con la cura delle piante in casa.

Il cuore di questo piccolo giardino autonomo è la nano tecnologia contenuta nel terreno intelligente, utilizzato per far crescere le piante. Una volta bagnato il terreno, si formano delle tasche di ossigeno in grado di fornire tutti i nutrienti necessari per la crescita ottimale della pianta.

Oltre al semplice kit, composto dalla base di crescita e dai ricambi, in base alla piantina che vogliamo veder crescere nella nostra casa, sono stati progettati anche sensori e software che dialogano con la pianta per il rilascio di acqua e sostanze nutritive. Addirittura è anche stata progettata una luce in grado di aiutare le piante che stanno germogliando a crescere più velocemente.

E a noi cosa resta da fare? Innaffiare la piantina quando l’indicatore ce lo ricorda, ovviamente collegando il nostro giardino intelligente a una fonte di alimentazione (batteria o a parete).

In un’unica postazione possono crescere fino a 4 piantine e, al momento, sono a disposizione 12 varietà di piantine, tra erbe aromatiche e piante fiorite, per arredare la zona living con in modo green e hi-tech ma anche per avere sempre a portata di mano le nostre erbe preferite in cucina.

Come funziona Click and Grow? Basta guardare il video