Cherasco Eco Futura 2013

Cherasco Ecofutura al via!

Torna la manifestazione Cherasco Ecofutura dedicata alle energie da fonti rinnovabili, all’installazione e progettazione di impianti, alla mobilità alternativa, all’edilizia eco e al riciclo dei rifiuti. Ecofutura è in calendario a Cherasco, dal 24 al 26 aprile, e darà spazio ad interessanti realtà imprenditoriali del settore, oltre a proporre un ricco programma di convegni, che si terranno al PalaExpo. In questo contesto di svolgerà anche la seconda edizione del progetto sperimentale rivolto alle scuole di Regione Piemonte e APEVV (agenzia per l’Energia di Vercelli e Valsesia), dal titolo “L’educazione al risparmio energetico inizia dalla scuola”; testimonial del progetto sarà il meteorologo Luca Mercalli, presente venerdì 24.

Tra gli eventi collaterali, la serata di inaugurazione di venerdì 24 e lo spettacolo del comico di Zelig Professor Antonio Ornano che sabato 25 proporrà il cabaret “Scoiattoli”. Dedicato ai ragazzi, ma non solo, l’”Info Container sull’impronta ecologica, i rifiuti, l’acqua” del museo itinerante “A come Ambiente”, laboratorio di educazione ambientale interattivo e multimediale.

La manifestazione è resa possibile grazie al Comitato Volontari Amici Cherascoecofutura ed è supportata dalla Città di Cherasco e dalle aziende sponsor BRC gas equipment, Gemini Project e Cassa di Risparmio di Bra.
Per maggiori informazioni: www.cherascofutura.it