A Novara la frutta è a casa con un clic

Cortilia, il primo mercato agricolo online, muove i suoi passi alla conquista del Piemonte e per il suo debutto ha scelto di sbarcare nella città di Novara.

Da febbraio, infatti, tutti i novaresi possono ordinare online con pochi e semplici click prodotti freschi, frutta e verdura di stagione, coltivati in modo sostenibile dalle aziende agricole a loro più vicine. Per poi vederseli recapitare, nel giro di pochissimi giorni, direttamente a casa. Una scelta sana e responsabile, che tutela sia la salute che l’ambiente. Una vera e propria rivoluzione digitale che abbraccia la filiera corta e che nasce nel 2011 a Milano dalla passione di Marco Porcaro per il cibo genuino.

“Siamo davvero elettrizzati dall’idea di poter inaugurare le nostre attività anche in Piemonte, raggiungendo nuove località al di fuori delle aree in cui tradizionalmente operiamo”, afferma Marco Porcaro, Fondatore e CEO di Cortilia. “Fino a poco tempo fa, il nostro servizio era diffuso solo in Lombardia, nelle province di Milano, Monza e Brianza, Varese e Como. Ma con Novara vogliamo partire alla conquista del Piemonte, offrendo cassette di frutta e verdura, da arricchire con prodotti freschi quali formaggi, pane, carne bovina, pollame, salumi e affettati, marmellate, conserve, dolci, uova, farina, vino e birra artigianale. Tutto il meglio della campagna può essere acquistato con pochi e semplici click”. La consegna a domicilio avviene secondo due modalità: si può scegliere tra la cassetta in abbonamento oppure la spesa occasionale, con la selezione a piacimento dei propri prodotti preferiti.

di Francesca Pierpaoli

immagine di repertorio, Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA