chiavi virtuali

Arriva la serratura elettronica

La domotica ci aiuterà a risolvere anche i problemi più banali, come lo smarrimento delle chiavi di casa. August Home Access è il sistema che permette di aprire e chiudere porte automaticamente. Composto da tre elementi che possono lavorare in contemporanea o singolarmente, è integralmente gestibile da remoto.

La serratura, in grado di leggere il codice di apertura direttamente dall’applicazione per smartphone, si può installare direttamente sul portone, sebbene necessiti di un secondo strumento per la connessione internet.

Anche il tastierino per digitare il codice è un accessorio utile, soprattutto ad evitare la lettura della chiave di accesso tramite cellulare, azione senz’altro meno raccomandabile.

Sicurezza

La vera innovazione consiste nel la possibilità di generare più codici di apertura personalizzati, in modo da avere a disposizione più chiavi da assegnare temporaneamente ad esterni, come baby sitter, nonni, amici o addetti alle pulizie.

Una notifica inviata al momento dell’apertura della porta, indicherà al proprietario di casa la persona e l’ora esatta in cui il domicilio è stato violato, garantendo la massima sicurezza e il totale controllo della situazione.

Una telecamera unidirezionale, aggiungibile al sistema, filmerà in tempo reale chi suona il campanello e chi apre l’ingresso.