infissi

Più comfort con gli infissi giusti

La scelta degli infissi giusti può essere determinante per il comfort della propria abitazione. Quando le temperature s’impennano ad esempio, saranno gli infissi a tenere fresca la casa, mentre d’inverno contribuiranno a proteggerla da fastidiosi spifferi e correnti d’aria.

L’impiego di finestre di qualità, oltre a preservare la temperatura interna, garantisce il completo isolamento dai rumori della strada, con annessi benefici per il benessere psicofisico della persona.

Isolamento termico ed acustico

serramenti

Schermatura termica e acustica non sono però gli unici vantaggi procurati dall’utilizzo delle nuove tipologie di serramenti. L’evidente riduzione della dispersione energetica incide infatti sulla bolletta del contribuente, conducendo a risparmi notevoli.

Convenienza

finestra vetrata

Sebbene non sia esattamente quantificabile in termini economici, è possibile affermare che la convenienza risieda nello spessore dei vetri per quel che concerne gli effetti termici, e nella stratificazione dei medesimi per quel che riguarda la schermatura sonora.

Misure e accessori

infissi giusti

Un’ampia gamma di misure ed accessori, se abbinate ai telai di ultima generazione, possono amplificare di gran lunga le prestazioni dei serramenti.

Gli infissi a tutto vetro costituiscono l’ultima tendenza in questo settore, con circa l’80% di superficie vetrata e un montante centrale di pochi millimetri. Si tratta di serramenti dalla cornice quasi assente, disponibili in diversi materiali (soprattutto alluminio, legno e PVC), ideati per lasciare spazio alla trasparenza del vetro e dunque, alla luce esterna.

La microventilazione è un’ulteriore prerogativa, che affiancandosi all’apertura classica dell’anta, in alcuni infissi consente un corretto afflusso d’aria in tutta sicurezza.