Riscaldamento domestico: le nuove stufe in pietra ollare

Tulikivi dà a tutti la possibilità di scaldare in maniera sana la propria abitazione, utilizzando un combustibile naturale, economico e facilmente reperibile: la legna di qualsiasi tipo, basta che sia secca. Il risparmio che ne può derivare garantisce in pochi anni l’ammortizzamento della spesa iniziale, sostenuta per di un caminetto ad accumulo Tulikivi.

Le stufe in pietra ollare Tulikivi emettono un calore radiante avvolgente, delicato e costante, che riscalda le pareti domestiche, previene l’accumulo di umidità (quindi la formazione di muffa) e lascia l’aria all’interno dell’abitazione salubre e pulita, senza creare ricircoli d’aria e senza bruciare la polvere (fondamentale per chi soffre di asma e allergie).

Collezione Karelia

Da sempre al passo con i tempi, Tulikivi presenta oggi una innovativa collezione, creata per rispondere alle esigenze dell’uomo moderno. Una collezione di design, capace di appagare il fisico per il calore unico, che queste stufe emanano e i nostri sensi per il design accattivante e il tutto sempre con un occhio di riguardo all’ambiente.

Semplice nell‘uso, la stufa interamente costruita in pietra ollare Tulikivi accumula efficacemente il calore (con 2 ore di riscaldamento donano 24 h di calore uniforme) e offre una meravigliosa visione del fuoco.

Design innovativo

Design innovativo con nuove dimensioni compatte e modulari. Con linee decorative o minimaliste, le stufe modulari in pietra ollare della collezione Karelia offrono svariate soluzioni per accontentare gusti e stili differenti.

Nuove lavorazioni di superfici della pietra ollare

La stessa pietra offre un design e aspetto del tutto differente a seconda della lavorazione della superficie. Nella collezione Karelia tutta la superficie della stufa o una parte di essa può essere realizzata con diverse finiture: Classic, Grafia, Rigata, Natural e Nobile.

Innovazione tecnologica

Il cuore in pietra ollare funge da accumulatore, che cede per lunghi periodi, piacevole calore radiante. Possiamo dire che una costruzione intelligente naturale con emissioni minime nell’ambiente

Con le stufe in pietra ollare della collezione Karelia la distribuzione del calore può essere guidata isolando (o meno) le pareti della stessa.

Legna, pellet e scambiatore di calore

Nel focolare della nuova linea Karelia è possibile bruciare sia pellet che legna, senza l’ausilio di ulteriori componenti e accessori. Questa linea permette inoltre di trasferire una parte del calore dalla stufa anche all’impianto del riscaldamento centralizzato o al sistema di produzione di acqua calda

Possibilità di cucinare

Nella nuova linea Karelia è possibile inoltre cucinare all’interno della camera di combustione, utilizzando gli appositi accessori.

Le stufe Tulikivi sono distribuite in esclusiva per l’Italia dalla ditta Eurotrias Srl – sede e show room a Bolzano in via Max Planck 13 – Tel. 0471.201616.